Dakar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Amministrazione e Vita quotidiana: Il paragrafo modificato era stato probabilmente scritto da un analfabeta.
Riga 93:
Il comune di Dakar è in continua esistenza dal 1887, essendo stato preservato dal nuovo stato del Senegal dopo l'indipendenza nel 1960. I confini del comune sono rimasti invariati dal 1983 anche se i suoi limiti si sono notevolmente modificati precedentemente nel tempo. Il comune di Dakar è governato da un consiglio comunale (conseil municipal), eletto democraticamente che serve cinque anni, e un sindaco eletto dal consiglio comunale. Dal 1887 ad oggi ci sono stati 20 sindaci, di cui il primo nero è stato Blaise Diagne, in carica dal 1924 al 1934. Il più longevo invece è stato Mamadou Diop, sindaco per 18 anni tra il 1984 e il 2002.
 
Il comune di Dakar è anche un dipartimento, uno dei 45 dipartimenti del Senegal . Questa situazione è abbastanza simile a Parigi, che è sia un comune che un dipartimento. Tuttavia, contrariamente ai dipartimenti francesi, i dipartimentiquelli del Senegal non hanno alcun potere politico (nessuna assemblea dipartimentale) e sono semplicemente strutture amministrative locali dello stato centrale, incaricate di svolgere alcuni servizi amministrativi e di controllare le attività dei comuni all'interno del Dipartimento.
 
Il dipartimento di Dakar è diviso in quattro arrondissement: Almadies, Grand Dakar, Parcelles Assainies (che letteralmente significa "lotti prosciugati", questo è il più popoloso arrondissement didella Dakarcittà) e Plateau / Gorée (centro di Dakar). Questi arrondissement sono molto diversi daglida arrondissementquelli di Parigi , essendo semplicemente strutture amministrative locali dello stato centrale, come i dipartimenti senegalesi , e sono quindi più paragonabili agli arrondissement dipartimentali francesi .
 
L'Assemblée nationale sul Plateau, il cuore della vecchia Dakar