O clone: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Prima fase: Ho corretto errori di battitura. Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m refuso |
||
Riga 37:
La storia inizia nel [[1981]]. Leônidas Ferraz è un uomo d'affari vedovo che, non avendo molto tempo per la sua vita personale, si dedica completamente al lavoro. Lui ha due figli gemelli: Diogo e Lucas, due ragazzi identici a livello fisico ma con due personalità diverse. Jade è una ragazza musulmana che vive in Brasile con sua madre Salua. Dopo la morte della madre, Jade, appena diciottenne, si trasferisce a [[Fez (Marocco)|Fez]], in [[Marocco]] da suo zio Alì, che si prende cura anche di un'altra sua nipote, Latiffa. Alì affida le sue due nipoti alla governante Zoraide, che tratta le ragazze come se fossero sue figlie.
Diogo e Lucas decidono di trascorrere qualche giorno in Marocco con il padrino di Diogo, lo scienziato Albieri. Qui i due fratelli conoscono nuovi amori: Diogo si innamora della bella Yvete, con cui passa una notte d'amore, mentre Lucas, entrando a casa di Alì, un grande amico di Albieri, vede Jade e se ne innamora, ma il loro amore verrà impedito dalle tradizioni islamiche. Perciò tra loro due nasce una relazione clandestina, e Jade progetta di fuggire in Brasile con Lucas. Intanto Diogo conosce il padre di Yvete, e così viene a sapere che lei è stata promessa ad un altro uomo. Allora Diogo decide di tornare in Brasile, dove muore in un incidente in elicottero. Lucas è ancora in Marocco e non sa nulla dell'incidente. Latiffa si sposa e si trasferisce in Brasile, e Jade riceve il permesso dallo zio di andare con lei e con Lucas. Tornati a Rio de Janeiro, i due
Jade, per non essere espulsa dalla sua famiglia per aver violato la morale islamica, decide di tornare in Marocco da suo zio Alì e accetta di sposare Said. Said dopo il matrimonio sa che lei aveva perso la verginità con un altro uomo, ma la accetta lo stesso tanto che per non suscitare sospetti macchia il lenzuolo facendo uscire sangue da un dito, ma anche se l'ha accettata ne soffre molto. Nonostante tutto, Lucas torna in Marocco, si incontrano di nuovo e progettano di fuggire. Così Jade per pagare il viaggio vende tutti gli gioielli d'oro regalati da Said. Jade arriva nel luogo dell'incontro in anticipo, Lucas ancora non era arrivato. Said decide di chiamare la polizia, che prende Jade con la forza, facendole perdere la sua collana e portandola a casa. Lucas, pensando che Dio abbia deciso di impedire la loro relazione, torna in Brasile e decide di dimenticarla.
|