Emergency Declaration: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
È stato presentato in anteprima mondiale il 16 luglio al Festival di Cannes. L'uscita nelle sale era prevista per gennaio 2022, ma a causa di una nuova ondata della pandemia di COVID-19 la sua uscita è stata posticipata. Viene finalmente distribuito nelle sale della Corea del Sud il 3 agosto 2022 mentre negli Stati Uniti il ​​12 agosto 2022. Il film è stato distribuito a Singapore, Tailandia, Hong Kong e Malesia il 4 agosto.
 
Inizialmente previsto nei cinema italiani per l'autunno 2022, il film è uscito direttamente a pagamento sulle varie piattaforme streaming il il 24 gennaio 2023.
 
=== Edizione Home Video ===
Riga 59:
Il film è uscito il 3 agosto su 1776 schermi finendo al primo posto al botteghino coreano con 336.751 spettatori nel solo primo giorno d'uscita. Dopo quattro giorni ha registrato un milione di spettatori dopo essere stato in testa al botteghino per due giorni. Ci sono voluti 18 giorni perché il film superasse i 2 milioni di spettatori.
 
Al 26 settembre 2022 , è l' ottavo film coreano di maggior incasso del 2022 con un incasso di 14,7 milioni di dollari e 2,1 milioni di spettatori secondo il [[Korean Film Council]].
 
=== Critica ===
Il sito web dell'aggregatore di recensioni [[Rotten Tomatoes]] ha riportato un punteggio di approvazione del 64%, basato su 33 recensioni con un punteggio medio di 5,5/10.
 
[[Im Soo-yeon]] di ''[[Cine21]],'' ha affermato che il film "assomiglia a [[The Host (film 2006)|Monster]] (The Host in Italia) del regista [[Bong Joon-ho]] piuttosto che a un film di [[Hollywood]] sui dirottamenti o sui disastri aerei". Concludendo, Im ha scritto: "Questo è un nuovo film del regista Han Jae-rim, che ha diretto ''Contemplation'' e ''The King'' ". Lee Marshall, recensendo il film per [[Screen Daily]], è stato critico nei confronti del ritmo del film. Ha apprezzato la sequenza dell'inseguimento in macchina filmata attraverso il parabrezza del veicolo all'inseguimento. Concludendo, Lee ha scritto: "...ma il film rimane come una serie di schizzi che sono stati quasi cancellati dal finale banale e non autentico del film".  Peter Debruge di [[Variety (periodico)|Variety]] apprezzando il film e ha scritto: "Dal punto di vista della narrazione, vedere cosa può fare Han con l'interno di un aereo - e un sacco di CGI - è decisamente fonte di ispirazione".  Jared Mobarak, scrivendo in [[The Film Stage]], ha classificato il film come B- e ha scritto: "L'aereo è in pericolo. Non può atterrare fino a quando non viene elaborato un piano per ridurre al minimo i rischi una volta a terra. Tutto ciò che accade rafforza queste due verità. Anche così, non è mai noioso". [[Laura Sirikul]] di [[The Nerds of Color]] ha valutato il film 3,5 / 5 e ha elogiato la scenografia, la cinematografia e la CGI all'interno dell'aereo come "incredibili". [[Sirikul]] ha dichiarato: "Il film era pieno così pieno di colpi di scena che non ti accorgi nemmeno della lunga durata".
 
<references />