Europe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 461:
==== Secret Society ====
[[File:Joey Tempest (26596350398).jpg|thumb|Joey Tempest durante il ''Secret Society Scandinavian tour'', concerto di [[Copenaghen]], 2006]]
Il 26 ottobre 2006 è stato pubblicato il settimo album di studio, [[Secret Society]], preceduto dal singolo ''[[Always the Pretenders]]''. Il giorno stesso è iniziato il tour scandinavo, a [[Lund]] ([[Svezia]]).
 
L'ultimo dell'anno, il 31 dicembre 2006, gli Europe si sono esibiti dal vivo al [[Romexpo]] di [[Bucarest]], [[Romania]], nella speciale diretta TV per celebrare l'ingresso della Romania in Europa. La band tornerà di nuovo in Romania per celebrare il nuovo anno con un concerto che si terrà a [[Sibiu]], in [[Transilvania]].
Riga 467:
Il primo concerto del 2007 è stato il 14 gennaio a [[Tirana]], in [[Albania]].
 
Il 23 gennaio si sono esibiti a [[Milano]], il 24 a [[Roma]], dove hanno partecipato ad una ''signing session'' all'[[Hard Rock Cafè]] (a cui hanno donato un rullante di Ian Haugland e una chitarra di John Norum autografati dalla band), e il 26 a Nonantola (Modena), concludendo il tour italiano.
 
Durante il tour inglese, hanno registrato a Londra una sessione live presso i mitici Abbey Road Studios, dove lavorarono tra gli altri [[Beatles]] e [[Pink Floyd]], registrando le seguenti canzoni: ''Always the Pretenders'', ''The Getaway Plan'' e ''The Final Countdown''. Le tracce sono scaricabili sul sito ufficiale. Per tutta l'estate hanno partecipato ai festival rock in Europa, suonando anche per la prima volta in Bulgaria, a Lovech. Il concerto è stato trasmesso dalla TV bulgara nel mese di giugno.
 
Gli Europe hanno chiuso il loro ''Secret Society tour'' al [[Dalhalla]] presso [[Rättvik]], un'arena all'aperto in [[Svezia]] realizzata sul fondo di una [[cava (miniera)|cava]] a cielo aperto in disuso, dove sono state registrate le canzoni eseguite nel corso della prima delle due speciali serate, e che sono acquistabili anch'esse sul sito ufficiale.
 
Si sono recati in Romania a Sibiu dove si sono esibiti il 31 dicembre e il primo gennaio del [[2008]], riprendendo il filone del Secret Society tour dopo aver iniziato già da tempo a lavorare al nuovo album. Durante la primavera/estate del 2008, comunque, hanno partecipato ad alcuni festival europei e come supporto alle date svedesi dei [[Deep Purple]].