Timecode display: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v1.6)
fix
Riga 1:
[[ImmagineFile:Burnt-in_timecode.jpg|thumb|[[Barre colore]] con timecode display. Si noti anche la scritta che indica che la macchina è in play e sincronizzata correttamente con le temporizzazioni del nastro.]]
 
Il '''Timecodetimecode display''' è una tecnica che consente di visualizzare una versione direttamente leggibile del [[Timecode SMPTE]], inserita nell'immagine televisiva. Di solito questa tecnica viene utilizzata su una delle uscite monitorie di videoregistratori e apparati simili, oppure viene registrata su copie del materiale originale, come riferimento o come base per il [[montaggio]] offline, di solito su un [[DVD]] o un nastro [[VHS]].
 
La maggior parte dei videoregistratori per uso professionale può inserire il timecode su un segnale [[video composito]] oppure [[Serial_Digital_Interface|SDI]] da usare come monitoria, insieme di solito allo stato della macchina e, di volta in volta, messaggi di errore o menu di configurazione.
Line 15 ⟶ 16:
In alcuni casi, i moderni sistemi di [[montaggio]] possono impiegare delle tecniche [[Optical character recognition|OCR]] per leggere il timecode display se non ne è disponibile alcun altro tipo ma, solitamente, in questo case si acquisisce il materiale con un timecode generato al momento dell'acquisizione.
 
== SiVoci veda anchecorrelate ==
Tecnologie correlate
* [[Timecode SMPTE]]
* [[Linear timecode|Timecode lineare]]