Richard C. Meredith: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Frankesko (discussione | contributi)
Frankesko (discussione | contributi)
Riga 23:
Fu in questi anni che Richard, durante il liceo e il primo anno d'università, si avvicinò alla lettura della fantascienza, mostrando interesse per i romanzi di [[Robert Heinlein]]. Nel 1950 comperò la sua prima copia della celebre rivista [[Astounding]] di [[John W. Campbell]], di cui collezionò tutti i numeri fino alla morte dell'editore, nel 1971. In questo periodo iniziò a scrivere i primi racconti, pur essendo intenzionato a diventare astronomo.
 
Nel 1956, a seguito di un peggioramento della situazione economica in West Virginia, la famiglia si trasferì in Florida, dove, non riuscendo a trovare altro impiego, Richard si arruolò volontario nell'esercito, allo scopiscopo di frequentarne i corsi ed acquisire così una qualifica specializzata. Divenne così un tecnico dei sistemi a [[microonde]] e fu anche istruttore di teoria delle comunicazioni e [[navigazione aerea]]. Tornato civile, raggiunse i suoi a [[Pensacola]] e si iscrisse all'Università. In quest'epoca scrisse i suoi primi racconti d'azione, che furono pubblicati su riviste per soli uomini. Dopo la nascita della prima figlia, Kira Chimene, avuta dalla seconda moglie Joy Gates, pensò di scrivere per il mercato fantascientifico.
 
Solo in seguito, nel 1969, quando ormai era padre di altri tre figli (due gemelli, Jefferson Conan e Derek Carlton, e un altro maschio, Rand Calvin), la Ballantine Books acquistò e pubblicò i suoi primi due romanzi, ''The Sky is Filled with Ships'' e ''We All Died at Breakaway Station''.