Adi Nes: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 22:
Le sue opere sono state oggetto di mostre in tutto il mondo, da [[Tel Aviv]] a [[San Diego]]. È particolarmente conosciuto soprattutto per la sua raccolta di fotografie omoerotiche dal titolo ''Soldiers'', che rappresentano soprattutto modelli israeliani dalla pelle scura, che sono spesso oggetto di discriminazione poiché appaiono come "arabi".
 
Sin dall'inizio della sua carriera ha riscontrato il favore della critica e le sue mostre personali, tra le altre gallerie, sono stete ospitate dal [[Wexner Center for the Arts]] di [[San Francisco]], dal [[Museo d'Arte di Tel Aviv]] ed il Museo d'Arte Contemporanea di San Diego e la Galleria Melkweg di Amsterdam. Nel 2005 è stato scelto come artista di rilievo dal prestigioso istituto culturale ''Israel Cultural Excellence Foundation'' Nel 2003 è stato autore di un servizio fotografico per Vogue Hommes.
 
Una delle sue opere più famose rappresenta un gruppo di 13 giovani soldati israeliani maschi riprendendo le pose dei personaggi dell'[[L'ultima cena]] di [[Leonardo da Vinci]]. Una stampa di ques'opera è stata venduta all'asta da [[Sotheby's]] per {{formatnum:102000.00}} dollari nel 2005, e un'altra per {{formatnum:264000.00}} dollari nel 2007. Il lavoro è stato pubblicato anche sulla prima pagina del [[New York Times]] nel maggio 2008.
 
I suoi primi lavori sono caratterizzati dal sovvertimento dello stereotipo del maschio israeliano, rappresentato in un'aura [[omoerotica]] e come vulnerabile.
 
== Opere ==