Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori
Riga 82:
=== Sesta stagione ===
{{vedi anche|Episodi di Che Dio ci aiuti (sesta stagione)}}
La sesta stagione si apre con l'arrivo ad Assisi dei protagonisti, che si sono stabiliti nel nuovo convento, dove giunge anche un nuovo personaggio, Erasmo, un giovane venuto per cercare sua madre, che lo abbandonò appena nato proprio in quel convento, dove Suor Angela svolgeva, all'epoca, il proprio noviziato. Nel frattempo, Nico e Ginevra, ora fidanzati, sono indaffarati con i preparativi del loro matrimonio, mentre torna, dopo una stagione di assenza, Monica, che è stata abbandonata dal marito Luca, scappato con il figlio Edo in Messico dopo averle prosciugato il conto in banca. La ragazza arriva insieme ad una bambina di nome Penelope (soprannominata Penny), rimasta orfana di entrambi i genitori a causa di un incidente e che, per via di questo trauma, ha smesso di parlare. In convento, intanto, arriva anche una nuova barista di nome Carolina. Monica, invece, decide di dare una possibilità ad un suo collega, lo psichiatra Emiliano, innamorato di lei.
 
=== Settima stagione ===
Riga 109:
== Personaggi e interpreti ==
=== Personaggi principali attuali ===
* Suor Azzurra/Azzurra Leonardi (stagioni 1-in corso), interpretata da [[Francesca Chillemi]]. Apparentemente la classica ragazza superficiale: [[fashion victim]], viziata, snob, ignorante, irascibile ed egoista. Nella seconda stagione incontra Guido Corsi e si innamora perdutamente di lui e inizieranno una relazione nel finale di stagione. Dopo varie peripezie, i due riusciranno a sposarsi e nel finale della quarta stagione partono per Londra con Davide, figlio adottivo ed Emma, figlia adolescente di Azzurra. Durante l'intervallo narrativo tra la quarta e la quinta stagione, Guido e Davide muoiono in un incidente stradale, lasciando in Azzurra e Suor Angela un vuoto incolmabile. A questo punto Azzurra decide di tornare per vendere il convento, ma proprio grazie a Suor Angela troverà l'amore in Dio. Nella sesta stagione diventa una novizia e dovrà occuparsi di Penny, ragazza rimasta orfana di entrambi i genitori e che si è salvata grazie a un trapianto di cuore: il cuore di Davide. Dalla settima stagione diventa la [[protagonista]] della serie.
* Emiliano Stiffi (stagioni 6-in corso), interpretato da [[Pierpaolo Spollon]]. Giovane psichiatra che si occupa insieme ad Azzurra della casa famiglia in cui viene accolta Penny. Avrà una breve storia con Monica, finché lei lo lascia. Tornerà nella settima stagione e si innamora di Sara riuscendo alla fine dopo varie vicende a formare una famiglia con lei ed Elia.
* Suor Teresa Monachini (stagioni 7-in corso), interpretata da Fiorenza Pieri. Insegnante di Teologia alla Sorbona. Arriva in convento per occuparsi della sorella Luisa e del nipote Elia. All'inizio é molto rigida e mal sopporta le iniziative di Azzurra ma finirà ad affezionarsi molto alla novizia e riuscirà a perdonare la sorella defunta per un errore passato.
* Sara Luparini (stagioni 7-in corso), interpretata da Federica Pagliaroli. Giovane ragazza che viene dalla Borgata Romana, un'estetista molto genuina, il che la porterà ad essere inizialmente sottovalutata da tutti, finché incontra Emiliano che l'accetta per quello che è, si innamora di quest'ultimo e diventa amica di Ludovica e Cate, vuole molto bene ad Elia con il quale è legata in realtà da sempre. Infatti Sara a seguito di una violenza subita da ragazzina rimarrà incinta e darà alla luce un bambino: quel bambino è Elia che dopo uno scambio di culla crescerà con Luisa, mentre Sara credeva fosse morto. Alla fine Sara scopre la verità e riesce a formare una famiglia con suo figlio Elia ed Emiliano
*Ludovica Perini (stagioni 7-in corso), interpretata da Emma Valenti: giovane avvocatessa e nuova ospite del convento. Avrà una difficile storia con Ettore, barista del convento, poiché la madre di Ludo (ora in carcere)ha fatto fallire la falegnameria del padre di Ettore. Dopo diverse incomprensioni (tra cui una fidanzata di Ettore di cui nessuno era a conoscenza) i due riusciranno a mettersi insieme.
* Catena "Cate" Saltalamacchia (stagioni 7-in corso), interpretata da Ileana D'Ambra: musicista e nuova ospite del convento. Ha una cotta per Giuseppe ma capisce che non è vero amore, cerca di entrare al conservatorio ma è molto insicura di se stessa.
* Ettore Fazio (stagioni 7-in corso), interpretato da Filippo De Carli: nuovo barista dell'Angolo Divino. Ha una storia con Ludo.
Riga 212:
Il primo crossover è stato fatto con la serie [[Don Matteo]] nell'episodio ''[[Episodi di Don Matteo (ottava stagione)#Don Matteo sotto accusa|sotto accusa]]'', dopo la conclusione dell'episodio appaiono suor Angela e suor Costanza che [[Don Matteo (personaggio)|Don Matteo]], il quale suggerisce loro di chiamare il bar in costruzione a [[Modena]] "L'Angolo Divino", e poi si rivolge direttamente ai telespettatori, sorridendo ed esclamando: ''Che Dio ci aiuti''.
 
Il secondo [[crossover]] è avvenuto al termine della settima stagione con la serie [[Un passo dal cielo]] per anticiparne la [[Episodi di Un passo dal cielo (settima stagione)|settima stagione]] .
 
== Luoghi delle riprese ==