Montegrotto Terme: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Origini del nome: Sistemata data
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 117:
* Sala d'attesa della Stazione Terme Euganee: punto informativo del progetto Aquae Patavinae, la sala d'aspetto è arredata come una villa di rappresentanza di 2000 anni fa. Sulle pareti, dei pannelli riportano ricostruzioni di scene di vita quotidiana di allora.
* Biblioteca civica "Alda Merini": ha un patrimonio librario di circa 21.000 unità. Comprende anche un'emeroteca dove, oltre ai quotidiani ed alcuni periodici, si possono consultare la Gazzetta Ufficiale e il Bollettino Ufficiale della Regione [[Veneto]]. Periodicamente vengono organizzati incontri ed altre iniziative culturali. L'intitolazione ad Alda Merini è avvenuta nel 2018. Attualmente la biblioteca è chiusa al pubblico per importanti opere di restyling, la riapertura è prevista per il mese di dicembre 2021.
* Y-40 The Deep Joy, la terza piscina più profonda del mondo, (la prima al momento dell'inaugurazione) nonché l'unica struttura per attività subacquee in acqua termale, iscritta dal 05 giugno 2014 nel Guinness World Records.
 
=== Parchi e giardini ===
Montegrotto Terme è spesso definita “città giardino” perché comprende una moltitudine di spazi verdi, parchi e giardini. I principali parchi della città sono: