Springfield (I Simpson): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix |
→Ubicazione della città: fix link |
||
Riga 31:
== Ubicazione della città ==
L'ipotetico luogo in cui si dovrebbe trovare la città di Springfield non è mai stato direttamente indicato dai produttori. Vengono dati degli indizi, ma contraddittori. Nell'episodio ''Dietro la risata'' la voce fuori campo rivela che la famiglia Simpson è del [[Kentucky]]. Un altro indizio che farebbe pensare che Springfield si trova nel Kentucky viene dato nell'episodio ''Il Bob Italiano'' quando Homer porge ad una paesana una tazza con la scritta ''Kentucky''. Nella puntata ''Homer il Max-imo'', si vede Homer che rovescia della fonduta sulla pulsantiera attraverso cui gestisce la sicurezza dell'impianto nucleare in cui lavora, e nella mappa degli USA dietro di lui si vede lampeggiare lo [[Stato di New York]] (dove effettivamente esiste una Springfield, nella [[contea di Otsego (New York)|contea di Otsego]]).
In un episodio, Homer aiuta uno scienziato pazzo a conquistare la [[East coast|Costa Est]] dell'America, scrivendo poi a Homer di chiamarlo quando ci passerà, segno che Springfield non è sulla Costa Est. Nella puntata in cui Lisa e Bart si perdono in una foresta, il governatore dello Stato dove è Springfield chiede di disegnare una bandiera diversa da quella attuale, che rimanda a quella della [[Confederazione degli Stati d'America]], poiché è uno stato del nord. Nell'episodio in cui Nonno Simpson si reca a Branson per raggiungere Zelda, Lisa afferma, nel prendere il pullman, che la città del Missouri dista 1600 km da Springfield. Nel [[I Simpson - Il film|Film del 2007]] [[Ned Flanders]] porta Bart in cima ad una collina e gli dice che da lì si possono vedere i 4 stati con cui confina Springfield: [[Ohio]], [[Nevada]], [[Maine]] e [[Kentucky]]; fatta esclusione per Ohio e Kentucky, i quattro stati non confinano l'uno con l'altro nella realtà.
In ''Burns Baby Burns'', il figlio di [[Montgomery Burns]], Larry, avendo riconosciuto in Mr. Burns suo padre insegue un treno chiedendo al capotreno nella Springfield di quale stato si sia dirigendo il treno ma il capotreno fa in tempo a dire solo "si trova nello stato di..." prima che il treno acceleri. Nell'episodio ''Affamatissimo Homer'' ([[Episodi de I Simpson (dodicesima stagione)|ep. 15 della 12ª stagione]]) [[Homer J. Simpson|Homer]] annuncia che il condimento dell'hot-dog è quello che piace alla gente del [[sud]]-[[ovest]] (per dimostrare che vogliono trasferire gli Isotopi ad [[Albuquerque]]), ciò fa supporre che Spingfield non si trova nel [[sud]]-[[ovest]]. Il nome dell'emittente radio locale è KBBL e dato che negli [[Stati Uniti d'America]] le radio con iniziale K si trovano generalmente ad ovest del fiume Mississippi (tranne che in [[Louisiana]] e [[Minnesota]]), Springfield si dovrebbe ipoteticamente trovare ad ovest di tale fiume.
|