Stranger Things: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 133097956 di Eren Shelby 04 (discussione)
Etichette: Annulla Annullato
m Annullata la modifica 133098019 di Sayatek (discussione) ops
Etichetta: Annulla
Riga 161:
* [[Steve Harrington]] (ricorrente stagione 1, stagione 2- in corso), interpretato da [[Joe Keery]], doppiato da [[Alessandro Campaiola]].<br />È il popolare ragazzo che Nancy, due anni più piccola di lui, inizia a frequentare. Ragazzo bello, coraggioso, spiritoso e audace che, come Nancy, dovrà fare i conti con la sua personalità in cambiamento e con i primi problemi di cuore. Subirà un notevole cambiamento a partire dalla fine della prima stagione, abbandonando i modi superficiali in cui era solito comportarsi, diventando protettivo e sempre pronto al sacrificio per i suoi amici. Stringerà un legame fraterno con Dustin e Robin, e si innamorerà di quest'ultima; dopo essersi dichiarato a lei, verrà rifiutato, scoprendo così l'omosessualità della ragazza, a cui continuerà a voler bene. Durante la terza stagione, aiuterà Dustin a scoprire la posizione della base sovietica sotterranea, rimanendo però intrappolato insieme a Robin ed Erica per quattro giorni. Nella quarta stagione sarà uno dei protagonisti insieme al gruppo di Hawkins e ricoprirà un ruolo molto importante aiutando a scoprire la posizione di uno dei portali di Vecna, rimanendo però ferito gravemente alla pancia e alla schiena dai Demopipistrelli.
* Maxine "Max" Mayfield (stagioni 2- in corso ), interpretata da [[Sadie Sink]], doppiata da [[Vittoria Bartolomei]].<br />Soprannominata "Mad Max", è una ragazzina dal passato complicato, con un aspetto e uno stile da maschiaccio, accompagnata dal suo skateboard. Dai capelli rossi e dal viso imbronciato, tirerà fuori un carattere decisamente forte. Inizialmente Undici, sua coetanea, mostra ostilità nei suoi confronti, dopo averla vista chiacchierare intimamente con Mike, ma le due ragazze diventeranno amiche agli inizi della terza stagione. Ha un fratellastro, Billy, che lei odiava, ma resterà traumatizzata dalla sua morte finendo per lasciare Lucas, con il quale aveva intrapreso una relazione nella terza stagione. Nella quarta stagione riesce a scappare da Vecna grazie ai suoi amici, ma alla fine della stagione verrà uccisa da Vecna attraverso la maledizione per poi essere resuscitata da Undici rimanendo in coma.
* Karen Wheeler (stagioni 1-3, ricorrente stagioni 4-in corso) (una bravissima donna che ama suo marito e per niente pedofila), interpretata da [[Cara Buono]], doppiata da Annunziata Di Somma.<br />È la madre di Mike, Nancy e Holly. Premurosa e gentile, è devota alla famiglia, ma poco aiutata nella gestione dei figli dal marito, Ted. Sviluppa un’attrazione per Billy Hargrove, ma alla fine rinuncia alla tentazione per tenere insieme la propria famiglia.
* Martin Brenner (stagioni 1 e 4, guest star stagione 2), interpretato da [[Matthew Modine]], doppiato da [[Stefano Benassi]].<br />È uno dei principali scienziati e responsabili che gestiscono il laboratorio segreto dal quale è fuggita Undici. Cinico e spietato, cercherà in tutti i modi di catturarla. Chiamato ''papà'' da Undi e dai suoi ex “fratelli” del laboratorio, viene inizialmente creduto morto, ma tornerà nella quarta stagione finendo per morire durante la fuga dal laboratorio nel settimo episodio. È probabilmente nato agli inizi degli anni ‘30.
* William "Billy" Hargrove (stagioni 2-3, guest star stagione 4), interpretato da [[Dacre Montgomery]], doppiato da [[Mirko Cannella]].<br />È lo sprezzante e narcisista fratellastro di Max, più grande di lei di quattro anni, nato il 29 marzo del ‘67, dal comportamento violento e poco prevedibile. Segnato anch'egli da un passato difficile come la sorellastra, il suo ruolo sarà fondamentale durante la terza stagione. Farà delle avances a Karen tra seconda e terza stagione, ma la donna rifiuterà per non causare problemi alla propria famiglia. Verrà posseduto dal Mind Flayer nella terza stagione, ma incitato da Undici la libererà nell’ultimo episodio, finendo per essere ucciso brutalmente dal mostro di carne che aveva attaccato lo Starcourt Mall.