Inscryption: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Bot Bozze (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo template bozza
Etichetta: Ripristino manuale
m Trama: un po' di accapo, così il testo era troppo compatto
Riga 30:
 
== Trama ==
La storia narra di un [[content creator]] di nome Luke Carder, il quale si filma mentre apre dei pacchetti di carte di un gioco fuori stampa chiamato ''Inscryption''. In una carta sono scritte delle coordinate che Carder seguirà fino a trovare una scatola con un [[floppy disk]] che pare essere l'unica copia al mondo di un videogioco basato su ''Inscryption''. Luke decide di provarlo nel suo computer ma scopre di non poter avviare una nuova partita ed è costretto a continuare a giocare con i vecchi dati. All'interno del gioco il giocatore è intrappolato in una piccola capanna di una figura oscura chiamata Leshy che obbligherà il giocatore a giocare con lui. Ogni volta che il giocatore perderà, Leshy userà una macchina fotografica che intrappolerà il giocatore in una "carta della morte" che potrà essere usata successivamente.
 
Luke decide di provarlo nel suo computer ma scopre di non poter avviare una nuova partita ed è costretto a continuare a giocare con i vecchi dati.
Tra un turno e l'altro, il giocatore potrà muoversi all'interno della capanna per risolvere [[puzzle]], ottenere potenziamenti e tre carte con cui potrà parlare: l'ermellino, la cimice e il lupo rachitico.
All'interno del gioco il giocatore è intrappolato in una piccola capanna di una figura oscura chiamata Leshy che obbligherà il giocatore a giocare con lui.
Ogni volta che il giocatore perderà, Leshy userà una macchina fotografica che intrappolerà il giocatore in una "carta della morte" che potrà essere usata successivamente.
Tra un turno e l'altro il giocatore potrà muoversi all'interno della capanna per risolvere [[puzzle]], ottenere potenziamenti e tre carte con cui potrà parlare: l'ermellino, la cimice e il lupo rachitico.
Questi tre personaggi aiuteranno il giocatore ad individuare un [[rullino]] nella stanza il quale servirà a intrappolare Leshy dopo averlo battuto.
Una volta battuto, nel menù di gioco sarà disponibile di nuovo la voce "nuova partita" che porta il gioco in un nuovo stato. Il gioco ora è presentato come un tradizionale [[gioco di ruolo]] realizzato in stile [[pixel art]] ma le meccaniche di gioco non cambiano di molto. Lo scopo del gioco ora è di sconfiggere uno dei quattro scribi del gioco per prenderne il posto. I quattro scribi sono Leshy, P03 , Grimora e Magnificus. Carder scoprirà che Leshy aveva precedentemente catturato gli altri tre scribi in tre carte raffiguranti l'ermellino, la cimice e il lupo rachitico con una [[macchina fotografica]] magica.
 
Il gioco ora è presentato come un tradizionale [[gioco di ruolo]] realizzato in stile [[pixel art]] ma le meccaniche di gioco non cambiano di molto.
Lo scopo del gioco ora è di sconfiggere uno dei quattro scribi del gioco per prenderne il posto.
I quattro scribi sono Leshy, P03 , Grimora e Magnificus.
Carder scoprirà che Leshy aveva precedentemente catturato gli altri tre scribi in tre carte raffiguranti l'ermellino, la cimice e il lupo rachitico con una [[macchina fotografica]] magica.
Una volta battuto uno degli scribi a scelta del giocatore, apparirà P03 che prenderà il controllo dell'intero gioco cambiando di nuovo lo stato del gioco.
Durante la partita Carder cerca di contattare lo sviluppatore di ''Inscryption'', GameFuna, il quale però gli chiede la restituzione della copia che possedeva.
Carder rifiuta la richiesta e scopre che uno sviluppatore del gioco chiamato Kaycee Hobbes è misteriosamente sparito mentre lavorava al gioco; il nome dello sviluppatore è precedentemente comparso come carta nella capanna di Leshy e come spirito nella zona di Grimora.
Nel nuovo stato di gioco il giocatore si trova in una fabbrica intrappolato da P03 che lo obbligherà ad aiutarlo a raggiungere la "Grande Trascendenza" sconfiggendo "Uberbot". Carder accetta di concedere al gioco l'accesso al suo computer per vincere gli scontri. Dopo la sconfitta dell'ultimo Uberbot, P03 rivela il suo vero piano, cioè di ottenere l'accesso per caricare ''Inscryption'' su una vetrina di giochi digitali, ma prima che ciò accadesse Leshy, Grimora e Magnificus disabilitano P03 e fanno fallire il suo piano.
 
Carder accetta di concedere al gioco l'accesso al suo computer per vincere gli scontri.
Grimora, approfittando del lavoro degli scribi per ripristinare il gioco allo stato predefinito, cancella ''Inscryption'' e il [[file]] "OLD_DATA" che contiene informazioni troppo sensibili per Carder. I tre scribi hanno ciascuno una partita finale con il giocatore prima della cancellazione del gioco.
Dopo la sconfitta dell'ultimo Uberbot, P03 rivela il suo vero piano, cioè di ottenere l'accesso per caricare ''Inscryption'' su una vetrina di giochi digitali, ma prima che ciò accadesse Leshy, Grimora e Magnificus disabilitano P03 e fanno fallire il suo piano.
Grimora, approfittando del lavoro degli scribi per ripristinare il gioco allo stato predefinito, cancella ''Inscryption'' e il [[file]] "OLD_DATA" che contiene informazioni troppo sensibili per Carder.
I tre scribi hanno ciascuno una partita finale con il giocatore prima della cancellazione del gioco.
Carder alla fine trova il [[file]] e scopre la cruda verità.
Decide di contattare Herman, un giornalista dell'[[Herald (California)|Herald]]. Dichiara di avere delle prove contro la società GameFuna e che avevano preso il controllo del suo computer. Tuttavia, viene interrotto dal rappresentante di GameFuna che presentandosi a casa sua, gli spara in testa, ponendo così fine alla sua vita.
Dichiara di avere delle prove contro la società GameFuna e che avevano preso il controllo del suo computer.
Tuttavia, viene interrotto dal rappresentante di GameFuna che presentandosi a casa sua, gli spara in testa, ponendo così fine alla sua vita.
 
==Modalità di gioco==