Springtime for the World: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Fix wlink RCA Records
ortografia
 
Riga 44:
 
==I singoli e l'EP==
Il primo [[singolo (musica)|singolo]] estratto è stata la [[title- track]], ''Springtime for the World'', l'unica eccezione del lavoro, con un orientamento più tradizionalmente [[pop rock]] e [[new wave (musica)|new wave]], ottenuto grazie alla sovrapposizione di svariate tracce della [[chitarra acustica]] di [[Dr. Robert]], che aveva caratterizzato i primi lavori della band, soprattutto il primo e il secondo album, ''[[Limping for a Generation]]'' e ''[[Animal Magic]]'', rispettivamente.
 
Come secondo singolo, la scelta è caduta su ''La Passionara'', dalle tipiche sonorità [[baleari]], che uscì su formato [[45 giri]] in una nuova versione [[remix]], con la traccia vocale ampliata, mentre la versione dell'album, meno incisiva anche se ben costruita, era quasi completamente [[Musica strumentale|strumentale]], tranne l'introduzione ed altre porzioni di voce sparse qua e là per la canzone, e suonava come una specie di abbozzo temporaneo della struttura che avrebbe poi avuto la versione definitiva.
 
''La Passionara'' venne in realtà pubblicata come un cosiddetto «singolo doppio lato A», contenente anche uno dei brani più riusciti del disco, ''If You Love Somebody''. Questo pezzo, il remix vocale de ''La Passionara'' e la [[title- track]] dell'album uscirono anche, congiuntamente, su un [[singolo (musica)|maxi singolo]]/[[extended play|EP]], che prese lo stesso titolo del 33 giri e del primo estratto, ''Springtime for the World'', con quattro tracce, la quarta rappresentata dalla versione [[dub]] di ''If You Love Somebody'', realizzata dalla coppia Musto & Bones.
 
==Il flop commerciale e il duetto con Cheb Khaled==