Snakes on a Plane: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 81:
 
== Trama ==
[[Honolulu]], [[Hawaii]]. Sean Jones, giovane [[surf|surfista]] e [[motocross|crossista]], è stato testimone oculare dell'[[omicidio]] del procuratore Daniel Hayes commesso da Eddie Kim, uno spietato boss della [[Yakuza]]; ritrovatosi con gli scagnozzi del criminale alle calcagna, viene messo sotto scorta dall'agente dell'[[Federal Bureau of Investigation|FBI]] Neville Flynn, il quale lo convince a testimoniare contro Kim in tribunale. Sean viene quindi condotto a bordo di un [[Boeing 747|Boeing 747-400]] della fittizia ''South Pacific Airlines'' con destinazione [[Los Angeles]], protetto da Flynn e dal collega di quest'ultimo, John Sanders. Per eliminarli, Kim riesce machiavellicamente a far introdurre nella [[stiva]] del velivolo un'enorme cassa piena di [[Serpentes|serpenti]] velenosi con un meccanismo di apertura a tempo e a far spruzzare, tramite uno dei suoi affiliati camuffato da impiegato aeroportuale, le [[Ghirlanda|ghirlande]] floreali hawaiane (che vengono date dai membri dell'equipaggio ai passeggeri) con dei [[Feromone|feromoni]], allo scopo di far diventare feroci ed aggressivi i serpenti, che normalmente attaccano solo se provocati; l'obiettivo di Kim, noto per aver eliminato in maniera decisamente brutale i suoi nemici anche in passato, è quello di uccidere chi deve incriminarlo facendo precipitare l'aereo nell'[[Oceano Pacifico]] in modo tale che sembri tutto un incidente.
 
Sean e la sua scorta viaggiano da soli in prima classe; fra gli altri passeggeri in classe turistica vi sono il [[rapper]] Three Gs, [[misofobia|germofobico]] e maniaco dell'igiene, con le sue due guardie del corpo Troy e Big Leroy; una ricca ragazza di nome Mercedes che viaggia con il suo [[Chihuahua (razza canina)|chihuahua]] Mary Kate; una donna [[Ispanità|ispanica]], Maria, con la figlia neonata Isabella; due bambini, i fratelli Curtis e Tommy Brown, che viaggiano per la prima volta da soli; Chen Leong, un campione di [[kickboxing]]; Tyler, che ha paura di volare, e la moglie Ashley, di ritorno dalla luna di miele; Paul Oswald, imprenditore [[Regno Unito|britannico]], molto seccato per non aver potuto volare in prima classe. Gli assistenti di volo sono le hostess Claire Miller, Grace, al suo ultimo volo, e Tiffany, giovane e carina, che è subito attratta da Sean, e lo steward Ken, dai modi tanto eccentrici quanto effeminati.
Riga 93:
Nel frattempo, Flynn si inoltra nel ventre dell'aeroplano per ripristinare il sistema dell'aria condizionata, senza il quale l'aria sta diventando irrespirabile. Con i passeggeri al sicuro in prima classe e le dosi di antidoto pronte ad attenderli all'[[Aeroporto Internazionale di Los Angeles|Aeroporto di Los Angeles]], sembrerebbe che il peggio sia passato: a questo punto, però, si scopre che anche il copilota Rick è ormai morto avvelenato e che la [[cabina di pilotaggio]] è piena di serpenti. Claire chiede disperata se qualcuno dei passeggeri è in grado di pilotare un aereo: Three Gs risponde che può farlo Troy, che accetta, sostenendo di avere esperienza di volo. È necessario prima però liberare la cabina di pilotaggio dagli animali; a questo punto Flynn pronuncia seccato la battuta più celebre del film, «Io sono stanco di questi fottuti serpenti su questo fottutissimo aereo!» («''I have had it with these motherfucking snakes on this motherfucking plane!''») e, dopo aver ordinato a tutti di reggersi molto forte, spara con la propria pistola contro i vetri di due finestrini, rompendoli e facendo in modo che l'aeroplano si squarci e perda rapidamente pressione: i serpenti, provenienti sia dalla cabina di pilotaggio che dal piano inferiore del mezzo, vengono quindi risucchiati e lanciati all'esterno.
 
Poco dopo, Flynn e Troy si mettono ai comandi dell'aereo; a questo punto si scopre che tutta l'esperienza di volo di Troy consiste nell'aver giocato a un [[videogioco]] di [[Simulatore di volo|simulazione di volo]] sulla [[PlayStation 2]]. Nessun altro però sa fare meglio di lui, perciò i due iniziano le procedure di atterraggio. Dopo alcuni momenti drammatici, il volo finalmente atterra senza ulteriori danni. Ai sopravvissuti vengono subito prestate le necessarie cure e vengono loro somministrati gli antidoti. Un ultimo serpente rimasto, tuttavia, attacca Sean proprio mentre scende dall'aereo, ma Flynn estrae la pistola e lo uccide, colpendo anche Sean al petto: fortunatamente, il ragazzo indossava fin dall'inizio un [[giubbotto antiproiettile]], perciò non è stato ferito. Flynn offre a Claire di ripagarla per l'aiuto che gli ha dato con un invito a cena, mentre Tiffany e Sean si baciano. In segno di gratitudine, Sean, in seguito, porta a sua volta Flynn a [[Bali]], insegnandogli a fare [[surf]].
 
== Produzione e distribuzione ==