Dark Souls: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica visuale |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica visuale |
||
Riga 79:
* '''Ornstein l'Ammazzadraghi e Smough il Giustiziere''': rispettivamente il capitano dei cavalieri e il boia di Lord Gwyn, questi due boss di Anor Londo difendono l'accesso alla stanza della Principessa Gwynevere, che permette di proseguire nella trama. Considerato da molti come lo scontro più difficile del gioco, è possibile facilitarlo evocando Solaire di Astora. I due avversari hanno stili di combattimento diametralmente opposti: Ornstein usa una lancia per attaccare velocemente con il potere del fulmine, mentre Smough carica e schiaccia il giocatore con il suo martello gigante. Una volta sconfitto uno dei due boss, l'altro ne assorbirà il potere, diventando gigante (nel caso di Ornstein) o infondendo l'arma di elettricità (nel caso di Smough).
* '''Gwyndolin, il Sole Oscuro''': dio della luna e figlio minore di Lord Gwyn, lo si può incontrare ad Anor Londo in due modi: trovando l'Anello della Magia Bianca nelle Catacombe, con il quale diventa un NPC e permette di entrare nel Patto delle Lame della Luna Oscura (a meno che non si attraversi la nebbia, in quel caso diventa immediatamente un boss), oppure uccidendo la Principessa Gwynevere nella sua stanza, cosa che fa sparire le illusioni nella città degli dei, e quindi anche la statua che nasconde il boss. Lo scontro si svolge in un grande corridoio, reso infinito dalla magia di Gwyndolin, che attaccherà il giocatore a distanza, ma essendo poco resistente non è uno scontro difficile.
* '''Priscilla Mezzosangue''': boss alla fine del Mondo Dipinto di Ariamis, zona segreta accessibile dal quadro gigante di Anor Londo (se si ha recuperato la ''bambola insolita'' nella cella da cui inizia il gioco, dopo essere tornati al Rifugio del Non Morto). Figlia illegittima di Seath il Senzascaglie e la Principessa Gwynevere Priscilla ha poca vita, ma può diventare invisibile (si possono seguire i suoi movimenti guardando le orme sulla neve) e la sua falce ha un alto grado di sanguinamento. Tagliandole la coda si può ottenere la Daga di Priscilla.
* '''Farfalla della Luna''': primo boss del Giardino Radiceoscura, è poco resistente ma i suoi attacchi magici sono potenti; se non si hanno armi a distanza o magie (dato che il boss vola per buona parte dello scontro), si può evocare la Strega Beatrice, che, essendo appunto un'incantatrice, può in pratica battere il boss al posto del giocatore. Essendo una creazione di Seath il Senzascaglie, se ne possono trovare alcune nella Caverna di Cristallo.
* '''Sif, il Grande Lupo Grigio''': secondo boss del Giardino Radiceoscura, è obbligatorio per recuperare il ''Patto di Artorias'' e così raggiungere i Quattro Re, dato che, essendo l'antico compagno del Cavaliere Artorias, ne difende la tomba. Nonostante i suoi attacchi veloci e potenti, non è uno scontro molto difficile. Se, prima di affrontarlo, si completa il DLC e lo si salva dall'oscurità, il boss avrà un filmato iniziale diverso (invece di ringhiare e mettersi in posizione d'attacco, Sif riconosce il giocatore e a malincuore afferra la spada per combattere).
|