Villaggio dei dannati: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elimino doppie spaziature
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 49:
 
== Trama ==
A Midwich, una cittadina costiera della [[California]], dopo un misterioso collasso collettivo che ha colpito la popolazione in autunno, dieci donne, vergini e non, si ritrovano incinte di dieci bambini. Partoriscono poi, nove mesi dopo, contemporaneamente, nove bambini con strani occhi e con capelli bianchi platinati, che si rivelano dotati di fortissimi e sinistri poteri telepatici; solo uno di essi, una bambina, non sopravvive al parto.
 
I bambini crescendo formano e vivono come un essere solo in perfetta simbiosi tra di loro e senza sentimenti, formando delle coppie fisse; tutti tranne David, che ha perso la sua compagna alla nascita ed è quindi ritenuto debole e inutile dagli altri bambini. Contrariamente agli altri che non paiono avere o mostrare sentimenti umani, David dimostra di sentire emozioni e di essere compassionevole nei confronti delle persone, cosa che spinge gli altri bambini del gruppo ad emarginarlo.
Riga 74:
Tra i protagonisti, [[Christopher Reeve]] (nel suo penultimo ruolo prima della paralisi permanente causata da un incidente a cavallo), [[Kirstie Alley]], [[Linda Kozlowski]], [[Michael Paré]] e [[Mark Hamill]].
 
In una scena prima che il collasso collettivo colpisca la cittadina si intravede un [[cameo]] di [[John Carpenter]] quando Alan e Frank sono dal benzinaio: Carpenter è al telefono di spalle.{{cn}}
 
== Distribuzione ==