Beat Generation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Fix link ad archive.is - gli alias 'md', 'ph', 'today' non sono più funzionanti
Fix minore
Riga 21:
È opinione comune che la Beat Generation abbia avuto fisicamente inizio alla [[Columbia University]], nell'occasione dell'incontro di Kerouac, Ginsberg, [[Lucien Carr]], Hal Chase e altri. Anche se questi personaggi sono conosciuti di fatto come anti-accademici, molte delle loro idee si sono formate in risposta a professori come [[Lionel Trilling]] e [[Mark Van Doren]]. Carr e Ginsberg, compagni di scuola, osservarono la necessità di individuare una "nuova visione"<ref>Un termine preso in prestito da [[Arthur Rimbaud]].</ref>, concependo un ideale di rottura, in contrasto con la "tradizione" idealistica e letteraria dei loro professori.
 
Burroughs venne introdotto nel gruppo grazie ad un vecchio amico, David Kammerer. Carr aveva fatto amicizia con la matricola Allen Ginsberg presentandolo a Kammerer e Burroughs. Carr conosceva anche la fidanzata di Kerouac, Edie Parker; fu grazie a lei che, nel [[1944]], Burroughs ha incontratoincontrò Kerouac.
 
Il 13 agosto [[1944]], Carr uccise Kammerer con un coltello da [[BoyScautismo|boy Scoutscout]] a [[Riverside Park]], affermando in seguito di averlo fatto per legittima difesa. Carr si costituì il mattino seguente, fu poi dichiarato colpevole di omicidio colposo, mentre Kerouac accusato di favoreggiamento e Burroughs come testimone, ma nessuno venne perseguito. Kerouac ha scritto in merito a questo episodio due volte nelle sue opere: una volta nel suo primo romanzo, ''The Town and the City'', e ancora una volta in uno dei suoi ultimi, ''Vanity di Duluoz''. Sull'omicidio, ha scritto anche un romanzo in collaborazione con Burroughs, ''And the Hippos Were Boiled in Their Tanks.''
 
=== Neal Cassady ===