Quasi amici - Intouchables: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Corretto: "adottare"
Riga 66:
Driss intanto tenta di corteggiare, ricevendo solo rifiuti, un'altra assistente, Magalie, che poi rivela di essere lesbica.
 
Passa il tempo, e Driss viene assunto a tempo indeterminato. Tra i due c'è sempre più confidenza, sia nella vita privata di Philippe che in quella di Driss: Philippe rivela a Driss che divenne tetraplegico in seguito ad un incidente mentre praticava [[parapendio]]. Inoltre, gli rileva che sua moglie, morta qualche anno prima a causa di un [[tumore]], non fosse in grado di concepire, spingendo così, la coppia, ad adottatareadottare una bambina di nome Élisa. Questa è un'adolescente e come tale vive tutti i problemi della sua età, come gli scatti d'umore, la ribellione al padre, i problemi d'amore. Driss sprona Philippe a occuparsi della ragazza e a sgridarla.
 
Philippe ha anche una relazione epistolare con una donna di nome Éléonore, che vive a [[Dunkerque]]. Driss lo incoraggia a incontrarla, ma Philippe tentenna, temendo di ricevere un rifiuto causato dalla sua condizione fisica. Alla fine si decide e le manda una sua fotografia.
Riga 85:
 
==Finzione e realtà==
Il film termina con delle immagini dei veri protagonisti della vicenda, da cui è stato tratto il film<ref>{{cita web|url=http://www.ilgiornale.it/news/cultura/io-badante-quasi-amici-ora-racconto-mia-versione.html|titolo="Io, badante di “Quasi amici”,ora racconto la mia versione"|editore=ilgiornale.it|data=15 giugno 2012|accesso=15 luglio 2014}}</ref>; alcune didascalie nei titoli di coda raccontano la vita di [[Abdel Yasmin Sellou]] e di [[Philippe Pozzo di Borgo]], rispettivamente il "badante" e il malato. Il vero Philippe avevaha poi vissuto in [[Marocco]] fino alla sua morte avvenuta nel 2023, si eraè risposato ed eraè diventato padre di due bambine,; Abdel ha invece fondato una propria impresa ed è padre di tre bambini. Nonostante Abdel non fosse più il badante di Philippe, i due erano ancora molto legati.
 
Tra i contenuti speciali dell'edizione ''home video'' è incluso un lungo documentario che racconta la loro vita dal titolo ''Quasi Amici: ritratto dei veri protagonisti''.<ref>{{cita web|url=https://www.silenzioinsala.com/blog/post/75568/quasi-amici-(2011)-la-recensione-del-film-francese-che-ribalta-il-linguaggio-della-tragedia-in-commedia|titolo=Quasi amici (2011), la recensione del film francese che ribalta il linguaggio della tragedia in commedia|editore=SilenzioinSala.com|accesso=15 luglio 2014}}</ref>