Utente:Martmask/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 45:
A commemorare la star sono stati sua figlia, Paris Jackson (che allora aveva 13 anni) la quale cantò accompagnata dai suoi fratelli Prince Michael (14 anni) e Prince Michael Jackson II (9 anni). Tutti e tre indossavano una replica della giacca di ''Thriller''.
 
==Collezione ''Holy Grail: una raccolta di oggetti rari e preziosissima ''==
 
La collezione soprannominata ''Holy Grail'' è il look che [[Michael Jackson]] ha usato il 16 maggio 1983 per il [[Motown 25: Yesterday, Today, Forever|Motown 25]] dove si esibisce nella performance di ''[[Billie Jean]]''. Look indimenticabile composto da camicia e giacca nera a paillettes, cappello Fedora, calzini ricoperti di cristalli, scarpe magiche e un guanto rivestito di cristalli, lascia un segno nella storia perché per la prima volta l’artista fece il [[Moonwalk]].
All’inizio della sua carriera, Jackson non creava dei look apposta per le sue performance, ma cercava di crearne con dei capi che possedeva già.
Lui compose l’outfit in base alle sue mosse per enfatizzarle: per le mosse della la coreografia di ''[[Billie Jean]]'', conveniva un look tutto nero e aderente con un pizzico di strass.
Nel suo armadio era già presente una camicia sintetica nera a maniche lunghe, ricoperta di borchie tonde argentate sul colletto e sul petto. La camicia è stata creata da Beverly Hills based coutumes short mater and Taylor. Essa é rimasta nell’armadio di Jackson a lungo per poi essere usata solo per eventi e photoshoots.
È stata messa all’asta nel 2011 durante le vendite di [[Julien's Auction]] dei cimeli della musica insieme alla giacca del videoclip di ''[[Thriller (singolo Michael Jackson)|Thriller]]''.