V per Vendetta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cast e personaggi: Il termine precedentemente usato rende più scorrevole la lettura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 135:
* [[Tim Pigott-Smith]] è Peter Creedy, il capo della [[polizia segreta]] del regime e antagonista principale del film.
* [[Rupert Graves]] è il sergente Dominic Stone, luogotenente dell'ispettore Finch nelle indagini per la cattura di V.
* [[Natasha Wightman]] è Valerie Page, una degli "indesiderabili della società" (èpoiché [[lesbismo|lesbica]]), incarcerata nel campo di Larkhill (come V). Valerie da giovane nei [[flashback]] della sua infanzia è invece interpretata da [[Imogen Poots]].
* [[Roger Allam]] è Lewis Prothero, influente [[anchorman]] soprannominato ''La Voce di Londra''. È il portavoce del governo di ''Norsefire'' e ne è un affiliato lui stesso. Era il comandante della struttura di Larkhill. Alcuni critici e commentatori hanno visto il suo personaggio come una parodia dark di alcuni "sapientoni" della Destra [[Stati Uniti d'America|Americana]] come [[Bill O'Reilly]], [[Morton Downey Jr.]], [[Alex Jones]] e [[Rush Limbaugh]].
* [[John Standing]] è il vescovo Anthony James Lilliman, un [[vescovo]] corrotto [[pedofilia|pedofilo]], che era stato a Larkhill. Per quanto riguarda il suo ruolo di Lilliman, ha commentato «Ho apprezzato molto il mio ruolo di Lilliman [...] perché è un po' comico e assolutamente atroce. Bello da fare.»