Billy Elliot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Limature, senso uguale.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 62:
Dopo alcuni mesi, l'allenatore di boxe informa il padre di Billy che il figlio non frequenta da tempo le lezioni. Sconcertato, l'uomo segue il ragazzo, lo scopre alle lezioni della signora Wilkinson e gli ordina perentoriamente di tornare a casa . Di fronte alla chiusura paterna, Billy deve arrendersi e spiegare alla sua insegnante di non poter più continuare il corso. La signora Wilkinson però non si arrende e rivela all'allievo il suo ambizioso progetto: prepararlo ad entrare alla [[Royal Ballet School]] di Londra, le cui audizioni si terranno due settimane dopo a [[Newcastle upon Tyne]]. Billy continua così ad allenarsi in segreto.
 
Ma, nel giorno prestabilito per l'audizione, Billy è costretto ad andare con il padre a prendere Tony, arrestato dalla polizia per la sua partecipazione a manifestazioni violente di scioperanti. Il ragazzo non si presenta quindi all'appuntamento con la signora Wilkinson, che si reca a casa di Billy per avere spiegazioni. Appena scoprono che Billy ha preso ancora lezioni di ballo, padre e fratello intimano alla donna di non coinvolgere mai più il ragazzo nella danza.
 
Giunge l'inverno e i morsi della fame e del freddo iniziano a farsi sentire per gli scioperanti. Jackie è costretto ad usare il pianoforte della moglie come legna da ardere.