Detective Extralarge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 54:
== Personaggi ==
=== Protagonisti ===
* '''Jack "Extralarge" Costello''', interpretato da [[Bud Spencer]] e doppiato da [[Sergio Fiorentini]]<br/>Il protagonista della serie. È un investigatore privato ed ex poliziotto della squadra Narcotici. Benché non sia più in servizio la polizia è ancora molto richiesto e accetto dalla polizia, in particolare dal tenente Bosley, per risolvere i crimini, sia per coloro che gli richiedono aiuto sia quelli in cui non è direttamente coinvolto. Benché leale con gli amici, rispettoso e di buon cuore, molto spesso utilizza le maniere forti per svolgere le sue indagini. La sua passione più grande è suonare il sassofono nel pub Harry's Place, mentre nella prima stagione si scopre che era un grande pugile in passato. Utilizza spesso la frase "Se c'è una cosa che non riesco a sopportare, è una pistola puntata alla faccia", sia per ingannare i malintenzionati armati sia per esprimere il suo odio per la violenza e per le pistole, benché anche lui possegga una 16 colpi.
* '''Jean Philippe Yannick Dumas''' (stagione 1), interpretato da [[Philip Michael Thomas]] e doppiato da [[Roberto Chevalier]]<br/>Primo aiutante di Jack. Di professione fumettista e disegnatore di alta qualità, è il personaggio comico perché assume atteggiamenti da persona divertente, imbranata, ingannevole e attaccabrighe ma attaccata soprattutto verso i suoi amici. Oltre ad essere bravo a disegnare, è anche bravo ad imitare le persone e parlare diverse lingue, soprattutto il francese. Infatti prima di vivere a Miami, era vissuto in Francia ed era sposato. Fu lui il primo a chiamare Jack ''Extralarge''. Si scopre nella seconda stagione che è tornato a [[Parigi]].
* '''Archibald "Dumas" Baxter''' (stagione 2), interpretato da [[Michael Winslow]] e doppiato da [[Sandro Acerbo]]<br/>Secondo partner di Jack. È figlio di un amico di Jack, un agente della [[Drug Enforcement Administration|DEA]] morto in un'operazione antidroga, e non è affatto imparentato con il primo Dumas, infatti è denominato così da Jack in onore del vecchio amico. Non molto diverso dal precedente socio di Extralarge, si differenzia solo per il fatto che ha un grande debole per ogni bella ragazza, per non parlare affatto francese ed per non essere un gran disegnatore. In compenso è un gran ballerino e amante della musica.