Gojira - Final Wars: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+cat |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3:
Si tratta del ventinovesimo film dedicato a [[Godzilla]] e si celebrano i cinquant'anni del Re dei Mostri.
== Trama ==
{{trama}}
Negli anni '60, in [[Antartide]], Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella, il [[Gotengo]] (già visto in ''[[Atragon]]'', film di [[Ishiro Honda]] del 1963). A causa di ciò, Godzilla finisce in ibernazione.
Nel 2004 l'umanità vive un periodo pacifico: grazie all'attività dell'EDF (Earth Defence Force), munito di armi supertecnologiche come un'intera flotta di Gotengo e di soldati dotati di superpoteri, i mostri che assalivano il mondo da tempo hanno smesso di essere un problema. L'ultimo ad essere distrutto dal Gotengo è il serpente marino [[Manda]] (anch'esso visto in Atragon), annientato con il cannone [[Zero Assoluto]] .
Si scoprirà che la causa di tutto è la razza aliena degli [[Xiliens]], che ha aizzato tutti i [[Kaiju]] contro gli umani con un [[radiocontrollo]], riuscendo cosi a sterminare l'EDF.
Un gruppo di sopravvissuti, formato dalla stessa squadra che ibernò Godzilla, decide di liberare quest'ultimo per usarlo contro gli altri mostri.
Il Cyborg [[Gigan]], nemico acerrimo di [[Mothra]], viene mandato al [[Polo Sud]] per
L'equipaggio ne approfitta per farsi seguire da Godzilla nelle varie parti del mondo dove sono apparsi i mostri.
Godzilla sconfigge in successione Kumonga, Kamacuras, Zilla, Rodan, Anguirus, King Caesar e il mostro tossico [[Hedora]].
Inoltre un bambino, insieme al suo nonno, incontra uno smarrito Minira e lo aiuta a seguire il padre durante i suoi scontri.
Nel frattempo il gruppo superstite dell'EDF attacca l'astronave degli alieni e dopo una dura battaglia riesce a sconfiggere gli Xiliens e a distruggere l'astronave.
Ma il Gotengo interviene per salvare il difensore della [[terra]] trasmettendogli una quantità enorme di energia.
Godzilla come da copione fa fuori l'antagonista, poi attacca anche il Gotengo.
Ma proprio allora arriva Minira, che si frappone tra il padre e gli umani convincendolo ad andarsene pacificamentesi.
Godzilla si allontana in mare con il figlio ritrovato.
{{finetrama}}
[[Categoria:Godzilla]]
|