Anfibia: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 88:
===Principali===
* Anne Savisa Boonchuy: la protagonista della serie, ritrovatasi ad Anfibia dopo aver rubato ed aperto un misterioso carillon. Anne è una ragazza coraggiosa, testarda, socievole, energica e intraprendente ma piuttosto ingenua e a tratti insicura; in più occasioni dimostra anche un certo egocentrismo e una spiccata noncuranza per le regole ma è di buon cuore e capace di creare connessioni con le altre persone. Si affeziona molto alla famiglia Plantar, diventando premurosa e protettiva nei loro confronti. Nel finale della seconda stagione, Anne ottiene dei misteriosi poteri collegati alla gemma blu del carillon, e grazie ad essi riesce a contrastare i tentativi di Andrias di conquistare Anfibia e invadere la Terra. Nel finale di serie, Anne si sacrifica per salvare Anfibia, ma viene resuscitata affinché in futuro diventi la nuova custode delle pietre. Nell'epilogo della serie, dieci anni dopo, Anne è diventata un'[[Erpetologia|erpetologa]], collaborando con l'acquario di Los Angeles nell'ala dedicata a rane e anfibi.
* Sprig Plantar: co-protagonista della serie, è un giovane [[ranocchio]] di dieci anni (undici a partire dal sesto episodio della terza stagione) che vive con suo nonno e sua sorella a Wartwood, un paesino campagnolo di Anfibia. È il primo a fare amicizia con Anne e a difenderla dal resto della comunità di rane che la additano come un mostro, e i due legano, essendo molto simili. Sprig è spesso avventato, e ha l'abitudine di lanciarsi all'avventura senza riflettere. Possiede un talento per la musica, è un eccellente [[violinista]] e [[cantante]]. Nella terza stagione, farà di tutto per essere considerato parte della famiglia Boonchuy e si affezionerà molto anche ai genitori di Anne. Nell'epilogo della serie, nove mesi dopo la sconfitta del Nucleo<ref name=":1">{{cita tweet|lingua=en|utente=Radrappy|autore=[[Matt Braly]]|numero=1526659961752653825|data=17 maggio 2022|titolo=the first time skip (before the chyron) is about 9 months give or take - thank you for all your reaction vids btw...I worked really hard to get you and many others (@IAmZamber, @EdDaWiz, @HopeMullinax, etc) early screeners of The Hardest Thing but it never worked out|urlmorto=no|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20220520182347/https://twitter.com/Radrappy/status/1526659961752653825|dataarchivio=20 maggio 2022}}</ref>, ha iniziato a studiare e catalogare in un diario le forme di vita di Anfibia
* Polly Petunia Plantar: sorella minore di Sprig, ha cinque anni ed è ancora un girino, passando la maggior parte del suo tempo in un secchio d'acqua. Estroversa e intelligente, è un'amante dell'avventura con una passione per le armi medievali. Si tratta del membro più imprevedibile della famiglia Plantar: dimostra una vena di cattiveria che spaventa i suoi stessi familiari e amici, ma nonostante questo rappresenta spesso la voce della ragione all'interno della casa. A causa della sua giovane età raramente viene ascoltata. Alla fine della seconda stagione le spuntano le gambe, iniziando quindi a deambulare. Nella terza stagione, ritrovatasi nel mondo umano e spinta dal desiderio di riparare il suo amico Ranobot, inizia a studiare robotica, dimostrando di avere molta dimestichezza con la tecnologia e l'uso di internet. Nove mesi dopo<ref name=":1" />, nell'epilogo della serie, è cresciuta, diventando anche lei una rana.
* Hopediah "Hop Pop" Plantar: l'anziano nonno dei fratelli Plantar, lavora come agricoltore nella fattoria di famiglia. È un tipo pignolo, brontolone, taccagno, tradizionalista, spesso paranoico e iperprotettivo verso la sua famiglia, in quanto i genitori di Sprig e Polly persero la vita durante l'attacco di alcuni aironi giganti, mentre lui era in viaggio, tragedia della quale Hop Pop si incolpa, per non essere stato presente. Decide di accogliere Anne nella sua casa e si affeziona a lei come ad una nipote acquisita. Ha una passione per il teatro e il suo sogno è sempre stato quello di fare l'attore. Una volta scoperta la pericolosità del Carillon cercherà di nasconderlo, anche a costo di impedire ad Anne di tornare a casa, causando l'ira della ragazza che deciderà di abbandonare i Plantar. In seguito lei e Hop Pop si chiariranno e Anne inizierà a perdonarlo.
* Bessie: una lumaca gigante che funge da mezzo di trasporto per la famiglia Plantar. Hop Pop la adora, tanto da aver scritto un libro su di lei.
* Sasha Elizabeth Waybright: una delle amiche di Anne nel mondo umano. È una ragazza bionda, popolare, che aveva tendenze manipolatrici. Viene teletrasportata assieme a lei e Marcy ad Anfibia, dopo l'apertura del carillon. In seguito è stata catturata dal capitano Grime di Torre Rospa ed è diventata il suo nuovo luogotenente dopo che questi si è reso conto della sua astuzia e capacità di manipolare ma soprattutto della sua abilità in battaglia. Nel corso della serie diverrà una persona migliore e capirà come essere una vera amica per Marcy e soprattutto Anne. Nell'epilogo della serie, dieci anni dopo, si scopre essersi laureata in psicologia, fornendo supporto psicologico agli adolescenti; nonostante lei ed Anne si siano allontanate con gli anni, hanno mantenuto i contatti e sono ancora molto legate. È bisessuale, come confermato dall'autore della serie Matt Braly in occasione del finale<ref>{{cita tweet|lingua=en|utente=radrappy|autore=[[Matt Braly]]|numero=1525640896892440576|data=15 maggio 2022|titolo=and oh yeah Sasha Waybright is bi|urlmorto=no|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20220718140704/https://twitter.com/radrappy/status/1525640896892440576|dataarchivio=18 luglio 2022}}</ref>.
* Marcy Regina Wu: amica di Anne e Sasha, è stata lei a vedere il carillon per la prima volta in un negozio, il giorno del compleanno di Anne, per poi venire teletrasportata ad Anfibia. In seguito è stata trovata dagli abitanti di Newtopia. Marcy serve re Andrias come sua stretta collaboratrice e ranger della guardia notturna di Newtopia. È una ragazza colta e intelligente, ma prima di giungere ad Anfibia era goffa e impacciata, tanto da costringere Anne a badare a lei. Da quando è a Newtopia ha imparato a provvedere a se stessa e ha dato prova del suo valore e delle sue capacità. Nel finale della seconda stagione rivelerà di aver trasportato di proposito le sue amiche ad Anfibia per evitare di separarsi da loro dato l'improvviso trasferimento della sua famiglia. Nel terzultimo episodio della terza stagione realizzerà che non può costringere le sue amiche a fare ciò che vuole lei, per questo una volta libera dal controllo del Nucleo farà pace con loro. Nell'epilogo della serie, dieci anni dopo, Marcy è diventata un'emergente autrice di fumetti e webcomics.
===Abitanti di Warthwood===
|