I predatori dell'arca perduta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 77:
Nel frattempo, un [[imam]] decifra il medaglione per Jones, rivelando che su un lato è scritto un avvertimento contro il disturbo dell'Arca, e sull'altro sono scritte le misure corrette per il bastone di Ra. A questo punto, Jones e Sallah si rendono conto che i nazisti stanno scavando nella posizione sbagliata. Il mattino dopo Jones si infiltra negli scavi in corso, e usa il medaglione e il bastone delle dimensioni corrette per scoprire dove è il Pozzo delle Anime, il luogo di riposo dell'Arca. Una volta trovata l'entrata, il Pozzo si rivela anche essere pieno di [[serpenti]] e [[mummia|mummie]]. Jones e Sallah recuperano l'Arca, ma Belloq e i nazisti li scoprono e la sequestrano, e Toht getta Marion nel Pozzo su richiesta di Dietrich e contro la volontà di Belloq. Rinchiusi all'interno del Pozzo, Jones e Marion riescono a trovare una via d'uscita e scappare prima che l'Arca venga trasportata via con un aereo, distruggendolo e costringendo i nazisti a ricorrere a un [[camion]]. Dopo un lungo inseguimento nel deserto, Indy riesce a rubare il camion.
 
Insieme a Marion, Jones organizza il trasporto dell'Arca a Londra a bordo di un [[piroscafo]] comandato dal capitano Simon Katanga, amico di Sallah. Il giorno dopo un sottomarino tedesco intercetta il piroscafo e i nazisti sequestrano l'Arca e Marion, mentre Indiana si è nascosto e Katanga, per salvarlo, dice di averlo ucciso. Indiana si imbarca di nascosto sull'[[U-Boot 26]] 26, che si dirige verso un'isola nel [[Mar Egeo]], dove Belloq intende compiere un rituale ebraico per controllare se l'Arca contiene i resti delle [[Tavole della Legge]], prima di portarla al cospetto di Hitler.
 
Sull'isola, Jones tende un'[[imboscata]] al gruppo nazista e minaccia di distruggere l'Arca pur di liberare Marion, ma si arrende quando Belloq non cede al [[bluff]], conoscendo la sua curiosità da archeologo. Jones e Marion vengono legati a un palo mentre Belloq fa aprire cerimonialmente l'Arca ma trova solo [[sabbia]] all'interno. Improvvisamente l'Arca libera una forza ultraterrena e, su istruzione di Jones, lui e Marion chiudono gli occhi per non guardare poiché l'Arca rilascia spiriti, fiamme e lampi di energia che uccidono Belloq, Dietrich, Toht e i nazisti riuniti prima di risucchiarli tutti e chiudersi. Tornata la calma sull'isola, Jones e Marion aprono gli occhi e si ritrovano liberi dalle corde.