Plough Lane: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Storia: corretto grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 32:
L'allora [[Wimbledon Football Club|Wimbledon FC]] disputava le proprie partite casalinghe nel vecchio impianto ''Plough Lane'', in attività dalla sua inaugurazione nel [[1912]] sino al suo abbandono nel [[1991]]. A seguito di tale evento, la squadra londinese portò avanti fino al [[2003]] una condivisione di campo (l'attuale [[Selhurst Park]]) con la compagine del [[Crystal Palace Football Club|Crystal Palace]]. Il Wimbledon quindi, ancora in cerca di uno stadio attrezzato sufficientemente per soddisfare i requisiti qualitativi imposti (il ''vecchio Plough Lane'' era difatti diventato obsoleto ed inadatto per una ristrutturazione), sondò diversi stadi sia all'interno che all'esterno della zona di [[Merton]], ma nessuno venne poi più preso in considerazione. Nel 2003, la compagine del Wimbledon FC si stanziò a circa 100 km più a Nord, nella città di [[Milton Keynes]], ereditandone l'anno successivo il nome per la squadra di [[Milton Keynes Dons Football Club|Milton Keynes Dons]].
 
Nel [[2002]] venne formata una nuova squadra di calcio a Wimbledon da parte di alcuni vecchi sostenitori del Wimbledon FC, che ebbero il via libera da parte della [[Federazione calcistica dell'Inghilterra|Football Association]] dopo che sempre quest'ultimiultima permiseropermise il trasferimento della vecchia squadra a Milton Keynes, il neonato club AFC Wimbledon giocò quindi nel [[Kingsmeadow]], allora già casa del [[Kingstonian]].
 
Fin dalla nascita, il nuovo club aveva sempre dichiarato come uno dei suoi obiettivi principali quello di ritornare a Merton, ma con un nuovo stadio in prossimità del terreno in cui sorgeva quello antico. Fu così che, successivamente, sopra al sito di [[Wimbledon Greyhound Stadium]], si decise di far sorreggere il nuovo stadio.