Daisy Osakue: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiornato con la vittoria della gara a squadre, conteggiata nel medagliere ai giochi europei
Nessun oggetto della modifica
Riga 76:
Il 2019 è l'anno della svolta per la discobola italiana: il 15 marzo ad [[Abilene (Texas)|Abilene]], nel Texas, sfonda per la prima volta il muro dei 60 metri con un lancio a 60,04 m; quindici giorni più tardi apporta una piccola miglioria al suo record (60,13 m), ma è il 25 aprile che, nel meeting Oliver Jackson Twilight Open sempre ad Abilene, fa segnare la [[Migliori prestazioni italiane nel lancio del disco|seconda miglior prestazione italiana di sempre]], migliorando di oltre un metro e mezzo il suo primato portandolo a 61,35 m, misura che le garantisce la partecipazione ai successivi Mondiali di Doha.
 
Il 9 luglio dello stesso anno conquista la medaglia d'oro nel lancio del disco alle [[Atletica leggera alla XXX Universiade|Universiadi di Napoli]], stabilendo il suo nuovo primato personale con la misura di 61,69 m. Il 2 ottobre prende parte ai [[Campionati del mondo di atletica leggera 2019|Mondiali di Doha]], sempre nel disco, classificandosi 20ª con 57,55 m, misura che ne sancisce l'eliminazione nel turno di qualificazione.
 
Il 31 Luglio 2021 Daisy prende parte alla sua prima Olimpiade, Tokyo 2021. Il secondo lancio, 63.66 m, non solo le permette di accedere alla finale, ma resterà per sempre nella storia poichè eguaglia il record Italiano di Agnese Maffeis.
 
== Record nazionali ==