Utente:Gladstone8/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 133:
Ross si reca da Lord Falmouth per raccontargli quanto accaduto e per rassegnare le dimissioni da parlamentare; dimissioni che vengono respinte dal nobile. Una volta tornato in salute, Ross incontra per strada George e, come richiesto da Adderley in punto di morte, gli da le dieci [[ghinee]] che l'uomo doveva a Warleggan per la scommessa persa. George, furioso con Ross, gliele getta in faccia e se ne va. In seguito, per evitare che Ross possa essere coinvolto in altri duelli a causa sua, Demelza decide di fare ritorno in Cornovaglia.
Morwenna lascia la casa dove vive con Lady Whitworth e si presenta a casa di Drake. La donna le spiega di averlo scacciato malamente mesi prima perché in seguito al matrimonio con Ossie prova repulsione nei confronti dell'amore e del matrimonio. Drake riesce tuttavia a convincerla a sposarlo.
In seguito all'aggiornamento del parlamento, Ross torna in Cornovaglia viaggiando insieme a Caroline. Nel frattempo Elizabeth si reca alla bottega di Drake per parlare con Morwenna e, quando lei la riaccompagna a casa, la convince a trattenersi un poco di tempo a Trenwith. Quando Drake, recatosi a [[Bodmin]] con Demelza per ottenere una licenza che gli permetterà di sposarsi di lì a pochi giorni, fa ritorno a casa scopre che Morwenna è a Trenwith e vi si reca subito. Lì viene però cacciato malamente da George Warleggan. Poco prima George, saputo dell'imminente matrimonio tra Morwenna e Drake, aveva trattato male la ragazza costringendola ad andarsene e fare ritorno a casa. Tra George ed Elizabeth nasce poi una discussione sul suo comportamente nei confronti dei due giovani e sui suoi continui sospetti circa la parternità di Valentine. Più tardi, Elizabeth, nonostante abbia anche avuto un malore, decide di assumere il medicinale che dovrebbe provocarle un parto prematuro.
==Edizioni==
|