Mission: Impossible - Dead Reckoning: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 69:
==Trama==
Un sottomarino russo, il Sebastopol, viene affondato da un proprio siluro dopo che il computer di bordo ha segnalato la presenza di una nave nemica, che però si rivela inesistente.
Tempo dopo, l'agente dell'IMF Ethan Hunt deve recuperare da Ilsa Faust, su cui l'IMF ha messo una taglia, metà di una chiave preziosa. Nel Deserto Arabico reincontra Ilsa, si fa dare la metà chiave e le dice di fingersi morta. Tornato negli Stati Uniti, Ethan si infiltra in una riunione della Comunità, dove funzionari di varie agenzie di intelligence, tra cui l'ex direttore dell'IMF Eugene Kittridge e Denlinger della DNI, discutono di un'IA sperimentale chiamata Entità. Progettata originariamente per sabotare i sistemi digitali, l'Entità è diventata una minaccia: si è espansa fino a diventare senziente e si è diffusa in tutti i principali sistemi di difesa e militari e nelle reti di intelligence. Le potenze mondiali vogliono bloccare l'Entità e ottenerne il controllo. Credendo che l'Entità rappresenti una minaccia troppo grande per l'umanità, Ethan decide di distruggerla.
Lui e i suoi compagni di squadra Benji Dunn e Luther Stickell si recano all'aeroporto internazionale di Abu Dhabi per intercettare il detentore dell'altra metà della chiave preziosa. Ethan elude gli agenti dell'IMF e anche Gabriel, un emissario dell'Entità che è legato al suo passato. Ma Ethan perde la metà della chiave: gliela sottrae Grace, una ladra professionista. Nel frattempo, Luther identifica un bagaglio, inviato dall'Entità, contenente un esplosivo nucleare. Benji lo disinnesca all'ultimo momento, ma lo trova vuoto. Sconvolto dall'apparente precognizione dell'Entità e dall'apparizione di Gabriel, infatti l'IA ha cancellato ogni ripresa dell'uomo, Ethan decide di inseguire Grace da solo, viene infatti rivelato che prima di essere reclutato Ethan era un criminale e vide morire Mary la donna che amava per mano di Gabriel.
Hunt rintraccia la donna a Roma, facendola arrestare e poi evadere, prima che gli agenti della Comunità e Gabriel le si avvicinino. Dopo un lungo inseguimento in auto inseguito dalla polizia e una killer misteriosa, Grace scappa di nuovo, scoprendo però dove è diretta; Ethan si riunisce con la sua squadra e Ilsa, il gruppo inizia a sospettare che l'Entita' li stia manipolando in quanto sia Ilsa che Grace hanno avuto contatti sempre per messaggi. Con Benji e Luther a fornire supporto, Ethan e Ilsa si infiltrano in una festa organizzata a Venezia dalla trafficante d'armi Alanna Mitsopolis, sperando di trovare l'acquirente per la chiave completa e scoprirne il vero scopo. Grace consegna la metà chiave ad Alanna ed Ethan cerca di convincere Alanna a non venderla. Gabriel afferma che una dei compagni di Ethan, Ilsa o Grace, morirà inevitabilmente quella notte. La squadra si disperde. Luther e Benji si ritorvano tagliati fuori da ogni sistema informatico dall'Entita' che inizia a copiare le loro voci e mette Ethan in trappola che si batte con Paris, una killer di Gabriel, ma le risparmia la vita. Gabriel mette fuori combattimento Grace e uccide Ilsa prima che Ethan possa intervenire.
Grace viene convinta a unirsi alla squadra, quindi progettano di salire bordo dell'Orient Express diretto a Innsbruck, dove Alanna incontrerà l'acquirente. Luther raggiunge un luogo escluso dalla Rete per indagare su tracce dell'Entità nel disco rigido del proprio portatile, facendo promettere a Ethan di non uccidere Gabriel in quanto è l'unico che da dove va inserita la chiave. Purtroppo riescono solo a realizzare una maschera di Alanna, Ethan decide di salire dall'esterno
Sul treno, Gabriel uccide i macchinisti e manomette la locomotiva, poi incontra Denlinger, che vuole allearsi con l'Entità. Denlinger spiega che la chiave completa sblocca la stanza che ospita il computer del Sevastopol, il sottomarino russo: fu affondato con un sabotaggio voluto da una prima versione dell'Entità, che è ancora sul sottomarino, chiunque riuscirà ad accedervi avrà il mezzo per controllarla o distruggerla. Gabriel uccide Denlinger e tenta di uccidere Paris per assicurarsi che solo lui sappia dello scopo della chiave. Impersonando Alanna, Grace porta la chiave completa all'acquirente, che si scopre essere Kittridge. Sebbene tentata di tradire Ethan per la ricompensa e per proteggere se stessa, si schiera con lui, ruba la chiave e fugge. Per salvarla, Ethan dopo un inseguimento in moto, si lancia con il paracadute sul treno da un dirupo. Gabriel ruba la chiave, inseguito sul tetto da Ethan, che ha la meglio, ma non lo uccide. Gabriel scappa dal treno e avvia il timer che farà esplodere il ponte ferroviario su cui passerà il treno. Grace ed Ethan staccano la locomotiva e salvano i passeggeri (avendo convinto gli ultimi due agenti IMF a scendere nella coda del treno) poco prima di precipitare dal ponte distrutto, vengono salvati da Paris, che informa Ethan del Sevastopol prima di morire a causa delle ferite riportate.
Mentre Ethan fugge dal treno (avendo solo un altro parcadute), Grace informa Kittridge che ha scelto di unirsi all'IMF (piano iniziale). Ethan incontra Benji e se ne vanno con la chiave che ha rubato a Gabriel durante la colluttazione.
==Produzione==
|