Anthony Robbins: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho aggiunto l'ultimo libro scritto da Tony Robbins, nel 2022.
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (ISBN con sintassi errata - Errori comuni)
Riga 50:
# Il bisogno di varietà: se vivessimo una vita così sicura da sapere in anticipo tutto ciò che ci accadrà, diventerebbe una vita noiosissima, per questo abbiamo bisogno anche di incertezza o, per meglio dire, di varietà. Tutti noi vogliamo un po’ di sorpresa nella nostra vita. Quando qualcosa diventa troppo di routine ci risulta immediatamente priva di interesse e poco attraente.
# Il bisogno di importanza: ogni essere umano ha bisogno di sentirsi importante, unico e speciale. Le persone fanno di tutto per sentirsi importanti, soprattutto nella nostra società. Per questo si danno da fare nelle loro attività per ottenere risultati, si impegnano per acquisire titoli accademici, o cercano di elevarsi ad un certo status sociale. C’è chi soddisfa il suo bisogno di importanza seguendo la moda e chi invece, al contrario, essendo anticonformista, diverso dagli altri, unico proprio per questo. Anche il possesso materiale è un altro modo per molti di soddisfare questo bisogno: case, automobili, gioielli, abiti alla moda, tecnologia.
# Il bisogno di connessione e amore: uno dei bisogni primari che uomini e donne devono soddisfare è quello del senso di appartenenza, di condivisione, del sentirsi parte di qualcosa. Studi scientifici hanno dimostrato che il contatto fisico è per l’essere umano fondamentale. Un bimbo appena nato, infatti, se privato del contatto fisico e quindi del mezzo principale con il quale sente e riceve amore, rischia di morire o di contrarre gravi patologie. E’È normale quindi che gli esseri umani facciano di tutto per soddisfare il più possibile questo bisogno. Come? I veicoli più utilizzati sono ovviamente le relazioni, il far parte di una famiglia, lavorare in un team, fare parte di un gruppo sociale.
# Il bisogno di crescita: il bisogno di crescere è un bisogno insito nella nostra natura. Tutto ciò che non cresce, che non si evolve, nel nostro pianeta viene automaticamente eliminato. Allo stesso modo, abbiamo bisogno di crescere per sentirci davvero in movimento, per sentirci vivi. Lo testimonia la soddisfazione che proviamo ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo.
# Il bisogno di contributo<ref>{{cita web|url=https://veritarelative.it/2014/08/i-bisogni-emotivi-umani/|titolo=I bisogni umani: motivazione dei principali comportamenti|editore=veritarelative.it|accesso=7 aprile 2018}}</ref>: il secondo bisogno che dobbiamo soddisfare se vogliamo una vita veramente appagante è quello di contribuire, di aiutare il prossimo. Fare la differenza nella vita di qualcuno, essere a disposizione in caso di necessità, procura una soddisfazione senza eguali.
Riga 70:
* {{cita libro | autore = Anthony Robbins | titolo = Soldi - domina il gioco | editore = Bompiani | anno=2015 | mese = novembre | ISBN=978-8845280191}}
* Giuseppe Vatinno, ''Il libro d'oro del coaching,'' Aracne, settembre 2018, ISBN 978-88-255-1780-4.
* Anthony Robbins, ''Life Force: How New Breakthroughs in Precision Medicine Can Transform the Quality of Your Life & Those You Love,'' Simon & Schuster, febbraio 2022, ISBN-10 198212170X.
==Note==
<references/>