Utente:Suorgisella/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 13:
Fu proprio durante una delle sue preghiere giornaliere che incontrò Don Pietro, un giovane di qualche anno più grande di lei da poco diventato prete. I due iniziarono sin da subito una relazione clandestina che durò per circa un anno, fin quando non vennero scoperti dal fratello maggiore di Ottavia. Una sera purtroppo, il fratello, accecato dalla rabbia e dalla vergogna che avrebbe provato se qualcuno altro li avesse scoperti, portò Suor Gisella via dal seminario riportandola al convento di Roccabernarda, dove venne reclusa.
 
I due innamorati, trascorsero molti mesi saparatiseparati, ma accadde il peggio: il fratello maggiore, scoperta la tresca, tornò a Longobardi Marina e decise di uccidere Don Pietro. Il suo corpo fu ritrovato nei dintorni del seminario, oggi conosciuto come la Casa Giovanile di Longobardi Marina, ormai non più agibile. Suor Gisella non venne mai a conoscenza della sorte capitata al suo amato, infatti, appena le fu possibile, tornò a Longobardi Marina per riconciliarsi con l’ormai defunto.
 
Suor Gisella tornò al seminario ogni sera per una settimana, fino a quando i fratelli, infastiditi dall'insistenza della giovane suora, decisero di rivolgersi alla Suora Madre. Fu così che Suor Gisella fu convocata per subire una serie di punizioni e penitenze, frustata e torturata.