Lord Ruthven: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
The Vampyre di Polidori: Eliminato un informazione falsa. Vi era riportato che Lord Ruthven rivelava a Aubrey di essere divenuto un Vampiro per non aver rispettato un giuramento simile a quello tra lui e Aubrey. Tuttavia nel racconto questa informazione non è presente.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32:
Dopo la convalescenza, i due uomini continuano insieme il viaggio finché un attacco da parte dei briganti costa la vita di Lord Ruthven, il quale prima di morire impegna Aubrey in un giuramento. non rivelare a nessuno, per un anno esatto, la sua morte, né le circostanze di essa.
 
Tornato in Inghilterra, è sconvolto e terrorizzato quando la sorella annuncia l'intenzione di sposarsi proprio con Lord Ruthven, il quale ricorda al giovane il giuramento fatto, rivelando di essersi mutato in vampiro proprio per non aver rispettato un simile patto. Mentre il matrimonio si avvicina, Aubrey precipita nell'angoscia e infine in una follia che lo porta alla morte. Solo negli ultimi istanti di vita rivela la verità, ma ormai è tardi. Ruthven è scomparso e la sorella giace morta, uccisa dal vampiro.
 
== ''Der Vampyr'' di Heinrich Marschner e Wilhelm August Wohlbrück ==