Draft Day: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correzioni varie
Riga 43:
}}
 
'''''Draft Day''''' è un [[film]] del [[2014]] diretto da [[Ivan Reitman]] con [[Kevin Costner]] e [[Jennifer Garner]]. La premessa ruota attorno all'immaginario direttore generale dei [[Cleveland Browns]] (interpretato da [[Kevin Costner]]) che decide cosa fare dopo che la sua squadra ha acquisito la prima scelta nel successivo [[DeftDraft NFL]].
 
Il film è stato presentato a [[Los Angeles]] il 7 aprile del 2014<ref>{{cita web|cognome=Burton|nome=Danielle|titolo='Draft Day' Premiere: Kevin Costner, Jennifer Garner Cheered as Stars Take the Field-Like Carpet|url=https://www.hollywoodreporter.com/news/draft-day-premiere-kevin-costner-694615|opera=[[The Hollywood Reporter]]|accesso=13 aprile 2014|data=8 aprile 2014}}</ref> mentre è stato lanciato nel resto del paese l'11 aprile dello stesso anno. Ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica ed è stato un flop cinematografico avendo incassato solo 29 milioni di dollari contro un budget di produzione di 25 milioni. Il film è stata l'ultima opera di [[Ivan Reitman]] e l'ultima recitazione di [[Jim Brown]] prima delle loro morti avvenute rispettivamente nel 2022 e nel 2023.
Riga 51:
La mattina del [[Draft NFL 2014]], i [[Cleveland Browns]] il general manager Sonny Weaver Jr. deve decidere come utilizzare la settima scelta assoluta per migliorare propria la squadra, ma ha altri problemi per la testa. La sua fidanzata semi-segreta Ali Parker, analista del [[salary cap]] della squadra, è incinta e la recente morte del padre di Sonny provoca tensioni con la madre. Sonny aveva licenziato il padre, un leggendario allenatore dei Browns, e in seguito ammetterà di averlo fatto per il bene della madre, perché il padre si rifiutava di ritirarsi anche se la salute era cagionevole.
 
I [[Seattle Seahawks]] detengono la prima scelta assoluta del draft e il general manager Tom Michaels si offre di scambiarla con Sonny; questo permetterebbe ai Browns di scegliere il quotato [[Wisconsin Badgers football|Wisconsin]] [[quarterback]] di grande valore, Bo Callahan. Sonny inizialmente rifiuta, ma su ordine del proprietario della squadra Anthony Molina di "fare il botto", accetta a malincuore l'accordo, cedendo ai Browns le prime scelte al draft per la stagione in corso e per i due anni successivi. L'inaspettata opportunità di ottenere Callahan entusiasma i tifosi dei Browns, ma divide i suoi collaboratori e i giocatori.
 
Lo scambio viene reso pubblico dopo un tweet degli [[Ohio State Buckeyes football|Ohio State]]del [[linebacker]] Vontae Mack, che era stato scelto originariamente da Sonny come prima scelta. Vontae dice a Sonny di rivedere i filmati del college in cui lui e Callahan giocano l'uno contro l'altro, con Mack che si impone. Sonny inizia a nutrire dubbi sulla capacità di Callahan sotto pressione e le indagini dei Browns mettono in discussione anche il carattere di Callahan.
 
La sera stessa, quando inizia il draft, Sonny è combattuto nella scelta prima di sceglieresceglie Vontae Mack al primo posto. L'annuncio di Roger Goodell della scelta sconvolge il resto della lega e manda all'aria molti dei loro piani di scelta delle altre squadre. Molina si infuria e torna a Cleveland, intenzionato a licenziare Sonny. Anche l'allenatore capo Vince Penn è incattivitoinfuriato e minaccia di dimettersi.
 
Le voci su Callahan si diffondono e le altre squadre evitano di selezionarlo. Tuttavia, i Seahawks sono ancora in lizza per scegliere Callahan con la settima scelta e Sonny intuisce un'opportunità. Convince il general manager esordiente dei [[Jacksonville Jaguars]] a scambiarglicedergli la loro scelta allanumero sesta6 in cambio delle scelte didel secondo giro dei Browns per quella stagione e per i due anni successivi. Sonny chiama quindi Michaels; in cambio della rinuncia a Callahan, Sonny pretende di riavere le sue scelte al primo turno, oltre al [[punt returner]] David Putney. Dopo una trattativa difficile, i Seahawks concludono l'affare e scelgono Callahan alla sesta scelta. Con la settima scelta, ora recuperata, Sonny tranquillizza Penn e Molina scegliendo l'abile running back Ray Jennings dei [[Florida State Seminoles football|Florida State]], anch'egli figlio di un ex giocatore dei Browns.
 
Molina e la sua squadra festeggiano un draft eccezionale per i Browns. Dopo la festa per il draft, Sonny si riconcilia con la madre per l'eccellente prestazione al draft annunciandole l'imminente arrivo di un nipote.