Dark Sun: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
città stato |
città stato |
||
Riga 42:
====Balic====
La più meridionale città della Regione di Tyr, in passato governata dal re-stregone Andropinis. E' situata al limitare del Mare di Limo, ed è l'unica città della regione ad avere una tradizione di governo scelto tramite elezione. E' paragonabile all'[[Antica Grecia]].
====Draj====
Sita su una distesa fangosa nella zona nordorientale della Regione di Tyr, Draj era governata dal re-stregone Tectuktitlay, ma dopo la sua morte a Ur-Draxa è stato rimpiazzato dal figlio putativo, Atzetuk. Ispirata agli [[Aztechi]].
====Gulg====
Governata dalla divinità-foresta, Lalali-Puy, Gulg è unica tra le città-stato perchè costruita con il materiale vivente della foresta invece di pietra e mattoni. Ispirata all'[[Africa]].
====Nibenay====
Nibenay è situata vicina al centro della Regione di Tyr, proprio a est della città-stato di Gulg. Nibenay è governata da un re-stregone chiamato semplicemente "il Re Ombra", ed è il più riservato di tutti. Il Re Ombra spesso rimane celato per anni o più a causa della sua mancanza di interesse negli affari del governo e di altri progetti più importanti su cui lavora. Ispirata alla [[Cina]].
====Raam====
Precedentemente governata dalla regina-stregone Abalach-Re, Raam covava una rivolta persino prima della sua morte e ora è in preda al caos, un accampamento armato diviso in varie fazioni in lotta. Ispirata all'[[India]].
====Tyr====
Tyr è situata a est delle Montagne Risonanti. Tyr è stata governata dal re-stregone Kalak fino al suo rovesciamento al culmine della sua ascesa. Ora è l'unica città libera della regione, dopo aver vietato l'utilizzo della schiavitù. Ha molto in comune con la sua quasi-omonima e storica città [[Tiro], incluso il monopolio della porpora.
====Urik====
Retta dal totalitario Hamanu, Urik è divenuta una città chiusa dai tempi del Grande Terremoto, e solo raramente permette l'invio di carovane. Ispirata a [[Babilona]] e [[Uruk]].
|