Enchanter: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gmytb (discussione | contributi)
some points in the text have been made clearer
m Personaggi: Sistemato la grammatica e la sintassi dell'articolo, oltre a diversi errori di battitura.
Riga 24:
La storia ruota attorno ai cosiddetti "Incantatori" o Kikō majutsushi ("maghi macchinisti"), persone che, grazie al potere ottenuto da un patto stretto con un demone, sono capaci di costruire oggetti incantati che permettono loro di acquisire abilità specifiche, come resistere all'acqua o respingere il male.
 
Uno di questi incantatori è Fulcanelli, morto prima che la storia abbia inizio e che si trova a vagare nel mondo segreto della magia e della stregoneria: il suo amato demone, Eukanaria ha intenzione di rianimarlo e riportarlo in vita, usando la pietra che contiene la sua anima. Nonostante Fulcanelli in realtà non desideri essere riportato in vita, ma non lo dice ad Eukanaria per paura di ferirla.
 
Per riportare in vita l'incantatore, Eukanaria ha bisogno di un corpo che ne ospiti l'anima: trova il corpo perfetto nel giovane Haruhiko Kanou, uno studente di liceo con un particolare talento nella costruzione di apparecchi tecnologici. Il giovane assomiglia infatti esattamente a Fulcanelli e, con sorpresa di Haruhiko, Eukanaria assomiglia esattamente a Yuka, una sua amica d'infanzia verso la quale il giovane prova un profondo e segreto amore.
 
Eukanaria cerca di convincere Haruhiko a donarle la sua anima in modo che possa collocareinserire quella di Fulcanelli nel suo corpo, usandociò unaè dellepossibile quattrousando uno di diversequesti proceduremetodi: Haruhiko può firmare un contratto in cui cede la sua anima al demone, scegliere di morire (con la morte l'anima lascia il corpo, che può così essere usato per ospitarne un'altra), scegliere di fare sesso (durante l'amplesso arriva un momento in cui l'anima diventa instabile) oppure rinunciare laalla volontà di vivere.
 
== Personaggi ==
;Haruhiko Kanou
:Studente di 17 anniIl protagonista della storia, uno studente di 17. Il corpo di Haruhiko è compatibile con l'anima di Fulcanelli e perquindi questoEukanaria ècerca costantemente spintodi afarsi cedere il suo corpo a Eukanaria, che ama.
:È dotato di grande maestria con le apparecchiature meccaniche ed ha il potenziale per diventare un grande incantatore.
:È segretamente innamorato dell'amica Yuka, ma il suo principale interesse amoroso è Eurkanaria, con la quale vorrebbe avere un rapporto più longevoprofondo. Si è specializzato nell'ambito delle macchine proprio per aiutare la stessa Eukanaria, che invece non essendo molto brava. Haruhiko ha costantemente fantasie sul demone: unaHaruihiko [[Battutaviene (spettacolo)|gag]]spesso ricorrenteconsiderato vedeuna il giovane venire costantemente chiamato "impotente" opersona "senza spina dorsale" pera lacausa suadelle mancanza di progressi connella lei, oltre che per l'episodio in cui viene casualmente trovata la sua collezioneconquista di riviste per adultiEukanaria.
:Si è allenato per combattere sotto la guida di Yamamoto.
 
;Yuka Fujikawa
:Interesse amoroso di Haruhiko, nonché sua amica d'infanzia. Yuka è più grande di Haruhiko di sei anni e lavora come insegnante alla sua scuola. È una persona gentile, che mette il benessere degli studenti al di sopra del suo.
:È costantemente l'obiettivo degli attacchi dei demoni, poiché è la perfetta tipologia di bersaglio per loro. Il suo aspetto è molto simile a quello di Eukanaria e nel corso della storia viene più volte suggerita una sorta di connessione tra lei e Fulcanelli.
:Ha un demone come animale domestico chiamato Neraga che veglia su di lei.
 
Riga 45:
:Demone che assomiglia a Yuka e amante di Fulcanelli.
:Desidera usare il corpo di Haruhiko per sostituirne l'anima con quella del suo amato, ed è disposta anche a dormire con lui se questo significa prendere il suo corpo.
:Cerca costantemente di sedurre Haruhiko comportandosi come Yuka, ma mostrasi preoccupa anche una certa preoccupazione per lui.
:A differenza della maggior parte dei demoni è abituata al mondo umano. Inoltre, ha utilizzato così tanto del suo potere che ormai è più umana che demone.
:Sembra che fosse malvagia in passato (cosa confermata da molti personaggi) ma che Fulcanelli l'abbia cambiata. Odia la se stessa del passato e afferma che se Fulcanelli non venisse resuscitato perderebbe ogni ragione di vita.
:Ama anche Haruhiko ma rifiuta di confessare il suo amore per lui, proprio come fa Haruhiko.
 
;Fulcanelli
:Potente incantatore trasformato in demone, è ammirato da demoni e incantatori per il suo potere.
:La sua anima si trova dentro una pietra demoniaca. É l'amante di Eukanaria, verso la quale prova dei sentimenti profondi, ed è fratello di Paracelso.
 
;Paracelsus
:Incantatore fratello di Fulcanelli. Si mostra nella forma di un giovane, ma il suo vero corpo è uno scheletro. È un medico, ma è anche un pervertito.
:Sembra che provi un certo interesse verso Eukanaria e spesso cerca di toccarlaapprocciarla, venendo però sempre respinto.
:Aiuta Haruhiko, suggerendogli persino di sbrigarsi a dormire con Yuka così da impedire che ella venga presa di mira dai demoni.
:È un forte combattente e nemmeno Fulcanelli è riuscito a batterlo. Ha un assistente di nome Ai.
Riga 63:
;Ai
:Bambina demone che lavora sotto Paracelsus. Sa fare vestiti ed è brava a combattere.
:Non parla mai e tende adspesso apparire dal nulla.
 
;Ranvoa (Lavoix)
:Demone dai capelli blu che conosce bene Eukanaria, avendo avuto una storia con lei in passato.
:È lei a suggerire ad Haruhiko di ucciderla per evitare di darle il proprio corpo. Ranvoa ha un incantatore di nome Adolf, di cui è innamorata.
:ÈNon ignorantecomprende neibene confronti delil regno umano, pere cuile nonsue capiscedinamiche, ad esempio, non comprende il motivo per cui Haruhiko non abbia ancora dormito con Eukanaria nonostante condividano lo stesso letto (sono coinquilini).
:OriginariamenteInizialmente, sidichiarava vantavail desiderio di volerritornare tornare nelal suo mondo, anchepersino sea ciòcosto significavadi rubaresottrarre il potere di Fulcanelli da Haruhiko. Tuttavia, maciò èsi semplicedimostra apparenza,essere comesolo mostratouna daifacciata, suoievidenziata segnichiaramente visibilidalla disua evidente frustrazione ogni volta che Adolf menzionaaccenna laalla possibilità che lei tornipossa ritornare al suo mondo senza di lui, (chementre vuolelui invece restaredesidera rimanere nel mondo umano). Alla fine decide di rimanere con Adolf nel nostro mondo umano. Si deduceintuisce che lei stessa una volta fosse innamorata di Fulcanelli.
 
;Adolf
:Incantatore che serve Ranvoa, è attratto da donne come Eukanaria, ma ama il suo demone. La ama al punto da prosciugare, anche se riluttante, il potere di Eukanaria per poi tentare di rubare il potere di Haruhiko / Fulcanelli. GliAnche mancase laè fiduciaun inbuon seincantatore stesso,è mamolto ininsicuro realtàdellel èsue un buon incantatoredoti. Lui e Haruhiko vanno piuttosto d'accordo a causa della loro passione comune per gadget meccanici e ingegneria. Non gli piace danneggiare gli altri.
 
;Mana Kimura
:Compagna di classe di Haruhiko, ha una cotta per lui. È brava a riparare le biciclette, poiché la sua famiglia gestisce un negozio di biciclette. Si prende cura di un corvo che colpisce con la sua bici e che in seguito si rivela essere un demone di nome Navy. DiventaNel corso della storia diventerà un'incantatrice.
 
;Navy
:Demone che può trasformarsi in un corvo, è diventato il demone di Mana. Vuole che lei gli costruisca un mezzo per volare poiché ha perso il potere di farlo da solo. Maneggia un'ascia e una catena in battaglia. È un po' masochista perché adora quando Mana lo rimprovera e lo colpisce. Esprime in piùvari puntimomenti il desiderio di voler essere qualcosa di più conper leiMana. È stato in passato sconfitto in battaglia da Haruhiko e sigillato in un dispositivo che detienetiene Mana in modo che, in caso dise probleminecessario, ellaquesta possa sigillarlo nuovamente al suo interno.
 
;Mercurio
:All'inizio sembra essere una lavoratrice goffa ma carina che lavora per Yamamoto. In realtà esistono due personalità all'interno del suo corpo: il lato carino e gentile è un demone, mentre il lato spietato e proprietaria originale del corpo è un'incantatrice. Il lato demoniaco è innamorato di Haruhiko, mentre l'incantatoriceincantatrice sta cercando di ucciderlo per impedirgli di riparare l'unità che tiene il lato demoniaco all'interno del suo corpo.
 
== Produzione ==