Guido Maria Ferilli: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 52:
La sua canzone più nota è ''Un amore così grande'', del 1975, di cui ha composto la musica, mentre le parole sono di Antonella Maggio. La canzone è stata interpretata da cantanti quali [[Mario Del Monaco]], [[Claudio Villa]], [[Luciano Pavarotti]], [[Andrea Bocelli]] e [[Manuela Villa]] e vanta innumerevoli esecuzioni di cantanti italiani ed internazionali.
Il brano fu scritto su espressa richiesta
Nel 1990 [[Robertino]] ne registra una cover per l'album ''Amore caro amore''<ref>https://www.discogs.com/Robertino-Loretti-Amore-Caro-Amore/release/5941887</ref>.
Luciano Pavarotti ne ha confermato il successo internazionale, con l'arrangiamento del noto compositore [[Henry Mancini]], proponendolo la prima volta al Metropolitan di [[
Andrea Bocelli, nell'album ''Incanto'' dell'ottobre 2008, lo ha rilanciato in tutto il mondo con l'arrangiamento e la direzione del maestro Steven Mercurio e con la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica di Milano ''Giuseppe Verdi'' e del coro
Nel novembre 2009 il brano è stato inserito da [[Francesco Renga]] nel suo album ''[[Orchestraevoce]].''
Riga 70:
Nel 2016 Daniel Sax inserisce la sua versione strumentale nel suo album "International sax, Vol. 1"<ref>[https://music.apple.com/us/album/i-love-music-i-like-chopin/1167423238?i=1167423705 I Love Music, I Like Chopin by Daniel Sax on Apple Music]</ref>.
Sempre nel 2016 il tenore [[Jonas Kaufmann]] la inserisce nel suo album ''Dolce vita'' ([[Sony Classical]] – 88875183632) con Orchestra del [[Teatro Massimo Vittorio Emanuele|Teatro Massimo]] di Palermo diretta da [[Asher Fisch]].
Nel 2023 Antonio Cotardo feat. Guido Maria Ferilli la incidono in un singolo edito da [[Kurumuny]].
|