Seven Days: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Wikifico. Riordino. Varie.
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
Riga 45:
A causa della limitata quantità di combustibile alieno, la macchina può essere usata solo in rari eventi di grande portata.
La squadra ha sede in una base super segreta nel deserto del [[Nevada]] chiamata ''Never, Never Land''.
 
== La serie ==
Sono state prodotte tre stagioni di ''Seven Days''. Tutti gli episodi sono stati mandati in onda negli [[Stati Uniti d'America|USA]], mentre ha avuto poca diffusione nel resto del mondo.
Nel [[Regno Unito]] è stata trasmessa sola metà della prima stagione ma ora tutte e tre le stagioni sono state messe in onda su Bravo e BBC2. Tutte e tre le stagioni sono state trasmesse in [[Canada]], [[Australia]], [[India]], [[Nuova Zelanda]], [[Germania]], [[Norvegia]], [[Svezia]], [[Romania]] e [[Italia]]. In Italia, la serie si è rivelata abbastanza popolare, anche grazie alla trasmissione in prima serata su [[Rai 2]]. La serie è stata poi ritrasmessa dall'emittente televisiva satellitare della piattaforma [[Sky Italia|Sky]], [[AXN (Italia)|AXN]].
 
La prima stagione è stata filmata in [[California]], mentre la seconda e la terza in [[Columbia Britannica]].
 
Nel [[2001]] è stata interrotta nonostante il discreto successo a causa di attriti all'interno del cast.
 
== Episodi ==
Riga 75 ⟶ 67:
|}
 
== Personaggi e interpreti ==
== I personaggi (ed il cast) ==
*'''Ten. Frank Bartholomew Parker''' ([[Jonathan LaPaglia]]) Ex membro della Marina e della [[Central Intelligence Agency|CIA]], è l'uomo incaricato di viaggiare nel tempo (''crononauta''). Divorziato. Il suo nome in codice in missione è "Enigma". Tecnicamente è un agente NSA ma non può lasciare la base se non quando è in missione. Occasionalmente beve troppo e ha un problema con il gioco d'azzardo.
*'''Dr.ssa Olga Vukavitch''' ([[Justina Vail]]) Scienziata [[Russia|russa]] che prese parte alla versione [[Unione Sovietica|sovietica]] dell'esperimento. Innamorata di Frank, ma rifiuta le sue ''avances''. È nata il 17-10-1969 a [[Mosca (Russia)|Mosca]], come riscontrabile nell'episodio 20 della seconda stagione (''Streghe'').
Riga 85 ⟶ 77:
*'''Andrew 'Hooter' Owsley''' ([[Kevin Christy]]) (terza stagione): giovane fisico, sostituisce Ballard dopo il suo abbandono.
 
== CriticheProduzione ==
Sono state prodotte tre stagioni di ''Seven Days''.
La serie è stata oggetto di critiche da parte di alcune associazioni umanitarie che si occupano del dramma [[Cecenia|ceceno]]. In un episodio Frank Parker si esprime, controbattendo al "cattivo di turno", con la frase: ''Questo è insito in voi, nella vostra natura. Perché voi ceceni siete un popolo di banditi e prostitute''. Anche perché fatta pronunciare dal protagonista (il "buono") della serie, la frase è stata duramente esecrata per il contenuto palesemente [[Razzismo|razzista]] ed il tono sprezzante verso la popolazione cecena.
 
La prima stagione è stata filmata in [[California]], mentre la seconda e la terza in [[Columbia Britannica]].
 
Nel [[2001]] la serie è stata interrotta nonostante il discreto successo a causa di attriti all'interno del cast.
 
== Distribuzione ==
Tutti gli episodi sono stati trasmessi negli [[Stati Uniti d'America|USA]], mentre la serie ha avuto poca diffusione nel resto del mondo. Nel [[Regno Unito]] è stata trasmessa sola metà della prima stagione, ma orasuccessivamente tutte ele tre le stagioni sono state messe in onda su [[Bravo]] e [[BBC2]]. Tutte e tre le stagioni sono state trasmesse in [[Canada]], [[Australia]], [[India]], [[Nuova Zelanda]], [[Germania]], [[Norvegia]], [[Svezia]], [[Romania]] e [[Italia]]. {{cn|In Italia, la serie si è rivelata abbastanza popolare, anche grazie alla trasmissione in prima serata su [[Rai 2]].}} La serie è stata poi ritrasmessa dall'emittente televisiva satellitare della piattaforma [[Sky Italia|Sky]], [[AXN (Italia)|AXN]].
 
== Accoglienza ==
{{cn|La serie è stata oggetto di critiche da parte di alcune associazioni umanitarie che si occupano del dramma [[Cecenia|ceceno]]. In un episodio Frank Parker si esprime, controbattendo al "cattivo di turno", con la frase: ''Questo è insito in voi, nella vostra natura. Perché voi ceceni siete un popolo di banditi e prostitute''. Anche perché fatta pronunciare dal protagonista (il "buono") della serie, la frase è stata duramente esecrata per il contenuto palesemente [[Razzismo|razzista]] ed il tono sprezzante verso la popolazione cecena.}}
 
== Collegamenti esterni ==