Linea di scrimmage: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo template {{interprogetto}} (FAQ)
ortografia
Riga 5:
La linea di scrimmage è parallela alle linee di fondo (''goal line'') ed è tangente ad un lato della palla (prima dello ''[[Snap (football americano)|snap]]'').
I regolamenti di [[NFL]] e [[NCAA]] prevedono due linee di scrimmage all'inizio di ogni azione: una per limitare lo spazio dell'attacco ed una per quello della difesa. L'area tra le due linee (rappresentata dalla lunghezza della palla e la distanza dalle due linee laterali) è chiamata ''[[neutral zone]]'' (zona neutrale). Solo il [[center (Football americano)|center]] (centro), giocatore dell'attacco incaricato dello ''snap'', è autorizzato ad avere ogni parte del corpo nella ''neutral zone''.
Affinché l'azione parta regolarmente, è necessario che un determinato numero di giocatori nella squadra attaccante, inclusi alcuni [[Receiver elegibileeleggibile|receiver elegibilieleggibili]], debbano essere schierati sulla loro linea di scrimmage (o alcuni pollici dietro).
 
Nel [[football canadese]] la squadra in difesa deve essere schierata a non meno di uno yard di distanza dalla linea di scrimmage, mentre nel [[football americano]] è sufficiente essere dietro la linea.