Soft Cell: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 58:
''The art of Falling Apart'' rappresentò per I Soft Cell il tentativo, in parte riuscito, di acquisire quella libertà creativa che l'improvviso, quanto straordinario, successo commerciale di ''Tainted Love'' aveva attenuato. Ciò significava, chiaramente, accrescere i dissapori e i contrasti con la Phonogram, la major che li aveva sotto contratto e che, invece, premeva verso una continuità di successo alla quale Marc Almond e Dave Ball non sembravano voler dare un seguito.
Inevitabile, pertanto, la rottura, che {{senza fonte|avvenne in seguito alla decisione dei Soft Cell di fare uscire quale secondo singolo estratto dall'album ''Numbers'', al quale la Phonogram preferiva la prima track del long playing ''Forever the Same''. Non arresa alla volontà ferma dei Soft Cell, la Phonogram allegò al singolo ''Numbers'' (B-side ''Barriers'') una ristampa omaggio del 7" di ''Tainted Love'', tenendo all'oscuro dell'operazione il gruppo. La reazione di [[Marc Almond]] fu violenta ed immediata, culminata nell'irruzione del cantante e del boss della Some Bizzarre Stevø negli uffici della Phonogram, che vennero letteralmente distrutti, compresi i [[disco d'oro|dischi d'oro]] e di platino appesi alle pareti.
Tale episodio, sommatosi alla sfuriata selvaggia di [[Marc Almond]] nei confronti del giornalista John Savage, a causa delle critiche velenose e, secondo il cantante, gratuite del secondo album dei [[Marc and the Mambas]] (''Torment and Toreros''), concorse alla decisione}} di porre fine ai Soft Cell e all'annuncio stampa di una definitiva chiusura con il mondo della musica (nei fatti mai avvenuta) di Almond.
===''This Last Night in Sodom''===
|