All'inseguimento della pietra verde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: + wikilink, visto che è statunitense "traveler's cheque" con una sola l
m Trama: fix
Riga 63:
Le difficoltà condivise durante il viaggio avvicinano molto la scrittrice e l'avventuriero, ma Colton non riesce a resistere alla tentazione di andare alla ricerca del tesoro e Joan lo accompagna, convinta che si tratti di una propria idea per trovarsi in una posizione di forza rispetto ai sequestratori della sorella. I due trovano "el corazon" dietro ad una cascata, nascosto all'interno di una statuetta, scoprendo che si tratta di uno straordinario [[smeraldo]]. Ralph, che li ha seguiti, riesce in un primo momento a sottrarlo, ma altrettanto rapidamente lo perde, a favore di Colton che, separato da Joan da un fiume impetuoso, le promette che non l'abbandonerà a sé stessa ma la raggiungerà in città.
 
Nel movimentato confronto finale a Cartagena, si ritrovano tutti i protagonisti e comprimari della storia: Joan non ha altra merce di scambio che una mappa ormai senza alcuna utilità, Colton dimostra di aver rispettato la promessa ma viene catturato dagli uomini di Zolo, che sembra avere la meglio anche sugli altri criminali, ma il provvidenziale intervento di un [[alligatore]], che mozza la mano al corrotto ufficiale, stravolge gli equilibri. Alla fine, Zolo viene addirittura divorato dagli alligatori, Ira fugge abbandonando al suo destino Ralph, le due sorelle si ritrovano e...ma lo smeraldo viene inghiottito da uno dei rettili famelici.
 
Joan torna a New York radicalmente cambiata: nel corso delle sue avventure colombiane, che sono servite come base per scrivere un nuovo romanzo a tempo di record, ha acquisito una determinazione ed una sicurezza nuove, che l'hanno trasformata in una donna all'altezza della propria eroina immaginaria, Angelina. E come lei, è destinata ad avere un lieto fine: Colton la raggiunge a New York per portarla via con sé sulla barca a vela sempre sognata e acquistata grazie alla "pietra verde" che è riuscito infine a recuperare.