Mother 3: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata |
||
Riga 38:
Lo sviluppo di Mother 3 ebbe inizio nel 1994 per lo [[Super Nintendo Entertainment System|SNES]] e vedeva [[Shigeru Miyamoto]] e [[Satoru Iwata]] come produttori. Nella squadra di produzione erano inoltre presenti molti degli sviluppatori presenti nella creazione del precedente Mother 2 (altresì conosciuto con il nome di EarthBound). Visto che lo SNES stava ormai per essere soppiantato da altre console si pensò che non sarebbe stato proficuo sviluppare il gioco su tale sistema. Il team decise di spostarsi così sul [[Nintendo 64]] spinti anche dall'idea di convertire l'intero gioco dal classico 2D all'allora innovativo 3D. Dal momento che il progetto si rivelò essere al di sopra dei limiti hardware offerti dal Nintendo 64, il team decise in seguito di muovere il progetto sul [[Nintendo 64DD|64DD]], vale a dire un'espansione per il Nintendo 64 rilasciata solo in Giappone nel 1999. Tale prodotto si rivelò di scarso successo e così l'idea fu accantonata puntando un'altra volta lo sviluppo sul normale Nintendo 64.
Con lo sviluppo che proseguiva, Nintendo poté mostrare una demo di Mother 3 al Nintendo Space World del 1999. In origine il gioco doveva essere rilasciato anche negli Stati Uniti in una cartuccia sotto il nome di EarthBound 64. Le scarse fonti a testimonianza di EarthBound 64 rivelarono che il gioco doveva seguire le stesse
Dopo svariati ritardi nella pubblicazione del titolo, Shigesato Itoi annunciò ufficialmente la cancellazione di Mother 3 ad Agosto dell'anno 2000. Tuttavia il progetto non fu completamente cancellato in quanto si pensava di ricominciare il lavoro a partire dal [[Nintendo GameCube|GameCube]]. Nonostante i lavori procedessero su questo nuovo sistema, Satoru Iwata si rese conto di quanto l'adattamento in 3D si stesse rivelando problematico per l'intera creazione del gioco dovendo così interrompere ulteriormente la produzione di Mother 3.
Nel 2003 fu rilasciata per il [[Game Boy Advance|GameBoy Advance]] una cartuccia chiamata Mother 1+2 la quale era una conversione degli originali Mother e Mother 2 in grado di funzionare sulla sopraccitata console portatile. I lavori per la creazione del gioco furono così assegnati alla Brownie Brown che ultimò il progetto permettendo così la messa in vendita ufficiale il 20 aprile 2006 in Giappone.
== Distribuzione ==
|