Figlio di Forrest A. Tucker e di Doris Heringlake, iniziò la sua carriera artistica nel 1933, all'età di 14 anni, presso illa [[Expo 1933|Chicago World's Fair]]. Trasferitosi con la famiglia a [[Washington D.C.]], ottenne un ingaggio alall'Old Gaiety Burlesque Theater, ma l'impegno fu di breve durata in quanto la direzione del teatro scoprì che il giovane Forrest era ancora minorenne.
Arruolatosi nellain cavalleria della [[United States Army]], Tucker mentì ancora una volta sulla propria età: dopo un periodo a [[Fort Myer]] in [[Virginia]], fu nuovamente scoperto e ritornò così al suo impiego all'Old Gaiety, non prima di aver compiuto i 18 anni.
Nel 1939 si trasferì in [[California]] e ottenne delle audizioni a [[Hollywood]]: il suo primo ruolo fu quello di Wade Harper nel western ''[[L'uomo del West]]'' (1940), diretto da [[William Wyler]] e interpretato da [[Gary Cooper]]. Questo debutto gli consentì di ottenere un contratto con la [[Columbia Pictures]]. Tuttavia, dopo pochi ruoli di secondo piano, Tucker lasciò temporaneamente la carriera per prestare servizio militare durante la [[seconda guerra mondiale]].