Personaggi di It: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Il Club dei Perdenti: Punteggiatura Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 23:
=== La Banda di Bowers ===
La banda di Bowers è un gruppo di sette ragazzi di 14 anni, teppisti e violenti: rappresentano, dopo It, i peggiori nemici del Club dei Perdenti. Sono guidati dallo [[psicotico]] e [[Sadismo|sadico]] Henry Bowers, e dalle sue “spalle”, Victor Criss e Belch Huggins. Sebbene non siano mai state ufficiali le sorti di tre di loro,<ref>Peter Gordon, Moose Sadler, Gard Jagermeyer.</ref> nel romanzo è ipotizzato che siano stati attaccati e uccisi da It.
* '''Henry Bowers:''' È il sadico e folle leader della banda, che tormenta ininterrottamente i Perdenti e gli altri ragazzini prima e durante l’estate del 1958. La sua sanità mentale viene deteriorata lentamente per tutta l’estate, a causa dell’influenza di It e degli abusi del violento e altrettanto pazzo padre Butch Bowers; proprio quest’ultimo ha insegnato al figlio a essere [[Razzismo|razzista]], oltre che [[Sessismo|sessista]], [[Omofobia|omofobo]] e [[Antisemitismo|antisemita]]. Henry, perciò, condivide con il genitore l’intenso odio per gli Hanlon, la famiglia nera loro vicina di casa e di cui fa parte Mike. Infligge molti atti di crudeltà e umiliazione ai Perdenti, come cercare di incidere il proprio nome sulla pancia di Ben<ref>Riuscendo solo con la prima lettera.</ref>, prendere in giro la balbuzie di Bill, stuzzicare sessualmente Beverly e minacciarla di violenze sessuali, avvelenare il cane di Mike e far impastare il ragazzino stesso con del fango, rompere il braccio di Eddie, spaccare più volte gli occhiali a Richie e strofinare la faccia di Stan con della neve fino a farla sanguinare. La sua insanità mentale diventa evidente soprattutto agli attacchi a Eddie e Bev, quando arriva a minacciare e mettere le mani addosso a degli adulti intervenuti in aiuto
* '''Victor “Vic” Criss:''' E’ un bullo e, assieme a Belch, è il più fedele tirapiedi di Henry. Si tratta probabilmente del membro più intelligente della cricca di Bowers, difatti è l’unico a rendersi davvero conto della follia che dilaga sempre più in Henry e diventa riluttante a seguirlo. Viene descritto come persona dotata di "''una buona morale''”, poiché, nonostante aiuti spesso Henry a tormentare i Perdenti, è più propenso a intimidirli e spaventarli che causare loro veri danni fisici. È anche un bravo lanciatore infatti, durante la battaglia a sassate, causa il maggior numero di danni. Insieme ad Henry e a Belch si reca nelle fogne per uccidere i perdenti ma, separatosi dai due, incontra It nel [[Mostro di Frankenstein]] che lo uccide decapitandolo.
* '''Reginald “Belch” Huggins:''' E’, assieme a Victor, il tirapiedi più fidato di Henry; si è guadagnato il suo soprannome per l’abilità di ruttare (“belch”) a comando. È molto alto per la sua età, ed è considerato stupido dalla maggior parte delle persone, per l’utilizzo esclusivo della sua forza bruta e fedeltà ad Henry. Accompagna quest’ultimo e Victor nelle fogne per uccidere i Perdenti; durante l’attacco di It, in seguito all'uccisione di Victor, Belch si occupa di difendere Henry, il quale lo abbandona: pertanto, It lo uccide strappandogli metà volto e trascina il suo corpo nelle fogne. La sua versione mutilata accompagnerà Henry dal manicomio all’hotel in cui stanno i Perdenti, e dimostrerà risentimento verso il suo vecchio amico, non parlandogli neppure quando questo si scusa per gli avvenimenti passati. I suoi resti vengono ritrovati assieme a quelli di Victor dai Perdenti adulti, mentre si dirigono verso l’ultimo scontro con It.
|