Via col vento (romanzo): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 94:
* '''Gioia Wilkes''' (''Honey'') è un'altra sorella di Ashley, chiamata così perché si rivolge con quest'espressione (la gioia, in inglese honey è sinonimo di dolcezza) a tutti gli schiavi del padre, '''John Wilkes''', che muore in guerra squarciato da una granata. Gioia si sposa con un soldato dopo la fine della guerra.
*'''Giona Wilkerson''' (''Jonas''), nordista e sorvegliante di Tara diventa l'amante di '''Emma Slattery''' (''Emmie''), e avendola ingravidata viene licenziato dagli O'Hara. Il figlio che avrà da Emma morirà appena nato. Dopo la guerra i due, adesso marito e moglie, tenteranno invano di comprare Tara.
* Nei pressi di Tara abitano '''Beatrice Tarleton''', suo marito '''Giacomo''' (''
* '''Sarah "Pittypat" Hamilton''' è la grassa zia di Carlo e Melania, che si affeziona a Rossella. Non può soffrire suo fratello '''Enrico''' (''Henry''). È descritta come una zitella frivola e sciocca, con la tendenza a spettegolare. Il suo cocchiere nero è chiamato '''Zio Pietro''' (''Peter'').
* Ad Atlanta vi sono la '''signora Dolly Merrywether''', con sua figlia '''Maribella''' (''Maybelle'') sposata col soldato '''Renato Picard''' (''René''), '''il dottor Meade''' con la moglie e i due figli deceduti '''Phil''' e '''Darcy''', la '''signora Elsing''', con sua figlia '''Fanny''' e suo figlio '''Ugo''' (''Hugo''), le due '''sorelle McLure''' e l'anziana '''signora Withing'''.
|