Puntate di WandaVision: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Note senza tag di chiusura o apertura - Ref name senza una delle virgolette)
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Errori comuni)
Riga 139:
In una Westview agli inizi degli anni duemila, Wanda vuole passare insieme alla famiglia il primo Halloween dei figli, ma Visione afferma di dover partecipare alla ronda di quartiere. Pietro si offre di accompagnare Wanda e i gemelli a fare "dolcetto o scherzetto" e giocare insieme a Billy e Tommy, che scopre di aver ereditato la super velocità dello zio. Chiacchierando con Herb, Wanda scopre che quella sera Visione non è di turno nella ronda. Pietro rassicura Wanda, scettica nei suoi confronti per via del suo aspetto, di essere davvero suo fratello. Nel frattempo, Visione vaga in cerca di risposte riguardo agli eventi accaduti a Westview, notando decine di cittadini immobili in tutta la periferia, tra cui Agnes. Usando i suoi poteri, Visione risveglia Agnes, che lo riconosce come membro degli Avengers. Proprio grazie alle parole di Agnes, Visione scopre di essere morto e che Wanda tiene sotto controllo l'intera cittadina.
 
Fuori da Westview, Hayward ordina a Monica, Darcy e Jimmy, contrari alle sue decisioni, di lasciare la base. I tre rientrano di nascosto e accedono al computer di Hayward, scoprendo che l'uomo sta seguendo la traccia di [[vibranio]] di Visione. Quest'ultimo raggiunge i confini di Westview e tenta di attraversare il campo energetico, cominciando a disintegrarsi. Billy percepisce quello che sta accadendo grazie ai suoi poteri telepatici e chiede aiuto a Wanda, che espande il campo energetico che circonda Westview, inglobando Visione, Darcy e l'intera base dello S.W.O.R.D..
*Durata: 38 minuti
*Altri interpreti: Julian Hilliard (Billy), Jett Klyne (Tommy), [[Josh Stamberg]] (Tyler Hayward), David Payton (Herb), Alan Heckner (Agent Monti), Selena Anduze (Agent Rodriguez), Sophia Gaidarova (Wanda da bambina), Joshua Begelman (Pietro da bambino), Stephanie Astalos-Jones (donna senza denti), Adam Gold (voce nella pubblicità), Tristen Chen (voce nella pubblicità)
Riga 155:
Seconda metà degli anni duemila; Wanda, giù di morale per i recenti avvenimenti, decide di passare del tempo da sola e riposarsi per una giornata; affida Billy e Tommy ad Agnes, che li accompagna a casa sua. Nel frattempo, Visione si risveglia ai confini di Westview, vicino alla ex-base dello [[S.W.O.R.D.]] trasformata in un circo. Incontra Darcy e la risveglia; lei gli racconta del suo passato e degli eventi che li hanno portati fin lì. Wanda cerca di rilassarsi, ma si accorge che l'arredamento di casa continua a cambiare epoca senza che lei riesca a controllarlo.
 
All'esterno di Westview, Hayward pianifica di entrare in città e attaccare Wanda. Monica e Jimmy incontrano il maggiore Goodner e alcuni membri fedeli dello S.W.O.R.D.. Monica tenta di sfondare il campo energetico con un veicolo corazzato e, quando il tentativo fallisce, lo attraversa di persona, acquisendo poteri e occhi luminescenti. Va a casa di Wanda per avvertirla del piano di Hayward, ma Wanda non le crede e la attacca. Monica la contrasta grazie ai suoi nuovi poteri. La discussione è interrotta da Agnes, che intima a Monica di andarsene e porta Wanda a casa sua. Qui Wanda si accorge che i gemelli sono spariti e scende nel seminterrato, dove scopre un cupo antro. Agnes la intrappola e rivela di chiamarsi [[Agatha Harkness]], una strega dotata di poteri magici. Attraverso una visione Agatha mostra a Wanda come abbia manipolato lei e gli eventi di Westview, inclusa l'apparizione di "[[Evan Peters|Pietro]]" e la morte di Sparky.
 
In una scena dopo i titoli di coda, Monica trova lo scantinato di Agatha e viene sorpresa da "Pietro".