Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/7 ott 2023: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Risposta
+Rientro
Riga 74:
:::::::M2c (ripetendo quello che altri hanno già scritto). A parte la cantonata sul template sbagliato <small>(che abbia capito solo dopo che gli è stato ripetuto diverse volto è surreale, ma facciamo che ci credo un po' per quieto vivere, e un po' perché modificare il template sbagliato di proposito e poi flammare per due giorni facendo finta di non accorgersene lo trovo ancora più implausibile)</small>, evidentemente a non andare sono l'arroganza, la sicumera e gli sfottò. Non tanto per gli utenti navigati -non è comunque affatto il massimo, ma vabbè, sappiamo chi è e ce la si può anche far scivolare addosso, ''volendo''-, ma per un novellino trovarsi a fare i conti con una roba del genere è un altro paio di maniche. Chiudiamo pure centomila occhi, però ha ragione chi dice che fosse stato un neoutente sarebbe stato calciorotato fuori dall'enciclopedia senza passare per il via. E spiace pure perché la contribuzione netta all'enciclopedia è pure buona, possibile che debba farsi terra bruciata intorno a questo modo? --'''[[Utente:Syrio|<span style="color:#5090D0;">Syrio</span>]]''' ''[[Discussioni utente:Syrio|<small><span style="color:#3040E0;">posso aiutare?</span></small>]]'' 23:18, 8 ott 2023 (CEST)
::::::::Giusto un appunto, {{ping|Syrio}}: il «se fosse» è un approccio molto in voga, a volte probabilmente l'ho usato anch'io, ma è retorica. Ci siamo mai chiesti se in effetti è vero? Se fosse stato un neoutente a fare quegli edit, io l'avrei bloccato un giorno o gli avrei dato una semplice ammonizione (ovviamente è facile rovesciare il discorso e dire che lui è meno perdonabile proprio perché non è un neoutente! :-) ma se una tesi è tanto sostenibile quanto il suo opposto, è retorica, appunto) --<span style="font:1.2em 'Century Schoolbook'">[[Utente:Actormusicus|<span style="color:#000">''actor''<span style="margin:0 0.1em 0 0.15em">𝄡</span>''musicus''</span>]] 𝆓 ''[[Discussioni utente:Actormusicus|<span style="color:#000">espr.</span>]]''</span> 00:13, 9 ott 2023 (CEST)
::::::::{{rientro}} Apprezzo quanto riassunto ottimamente da [[Utente:Fresh Blood|Fresh Blood]] dopo che la mia prima reazione è stata "Ma cacchio, di nuovo qui??", l'analisi lucida di Actormusicus - di cui mi fido ciecamente poiché conosce molto bene la situazione e ne coglie sempre le varie sfaccettature - evidenzia come Blackcat possa essere gestito con modalità come i blocchi a tempo, ma aggiungerei anche parziali e/o dalle azioni. Abbiamo questi strumenti che anni fa non erano pensati e che spesso risolvono il problema prima di arrivare a conseguenze molto più drastiche (fermo restando il discorso sul potenziale danno che, effettivamente, è limitato rispetto al passato). Un consiglio per Sergio: ci sono momenti, come questo, in cui è meglio staccare un attimo, dato che non guasta mai e imho aiuta sempre a ritornare più carichi e a riflettere per riconoscere i problemi e gli errori, visto che non siamo perfetti, e a volte approcciarsi a una discussione calda o pubblicare una modifica (che sia un annullamento, un messaggio, una modifica in NS0) dopo aver contato fino a 10 (e non dico 100) può aiutare - soprattutto a evitare l'escalation, le discussioni che poi rivelano solo inutili lato costruzione di un'enciclopedia, eventuali parole fuori luogo e poi le scuse una volta che si è riflettuto e magari anche le sanzioni comunitarie. Prevenire è sempre meglio che curare e, dopo che si è passati da qui, deve rimanere in mente sempre. --<em><span style="color:#000000;"><span style="font-family:georgia,serif;">[[Utente:Superpes15|Superpes15]]</span></span></em><span style="color:#0000ff;">[[Discussioni utente:Superpes15|<sup><u>(talk)</u></sup>]]</span> 00:29, 9 ott 2023 (CEST)