Cats Don't Dance: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annulla |
→Trama: corretta battitura |
||
Riga 51:
Ambientato nel 1938, Danny è un gatto ottimista che sogna di diventare una stella del cinema di Hollywood. Appena riesce ad avere un ruolo in un film intitolato "Lil' Ark Angel" rimane deluso nel sapere che sul copione lui deve dire solo "MIAO" come la sua compagna Sawyer (una gatta bianca di cui Danny s'innamora) e il resto degli animali che devono solo dire una volta il loro verso animalesco. Il film che devono recitare infatti ha come attrice con un ruolo protagonista Darla Dimple, una bambina con i riccioli biondi che sembra un angelo dietro le telecamere e davanti al pubblico, ma nella sua vera natura è una bambina malvagia, capricciosa, folle, sadica, viziata e priva di scrupoli che vuole mettersi al centro dell'attenzione. Mentre stanno girando il film (che è una chiara imitazione dell'arca di Noè) Danny non dà retta al copione e esprime il suo "MIAO" musicalmente cantato. Darla s'innervosisce e chiama il suo perfido maggiordomo Max (un uomo mastodontico e mostruosamente alto e muscoloso) per dare una lezione al gatto. Durante la sera Danny è deluso nel sapere che lui e gli altri animali hanno un ruolo meno importante. Più tardi incontra il piccolo pinguino Peabo anche lui desideroso di diventare una star e Wooly, un elefante asiatico che ama suonare il pianoforte, ma deve fare invece da mascotte per la Mammoth Pictures, ossia i produttori che si occupano del film da girare, facendo l'imitazione del verso del leone della [[Metro-Goldwyn-Mayer]].
I tre amici parlano e Danny nota che alcuni attori con cui lavorava, Sawyer inclusa, erano già delle star di musicals, ma che più tardi avevano perso quel ruolo. Il giorno dopo Danny chiama tutti gli animali che recitano nel film, incoraggiandoli a cantare e a ballare come una volta
Sawyer però è colpita per i tentativi di Danny per restituire agli animali il loro ruolo, ma quando cerca di fermarlo lui ha già preso il tram per tornare a casa. Mentre l'autista chiacchiera con il gatto (essendo l'unico passeggero presente nel mezzo), Danny guarda fuori dal finestrino notando i suoi amici arresi. Danny allora vuole fare un altro tentativo per permettere agli animali di poter essere star del cinema così chiede all'autista di fermare il tram e scende per consolare il suo amico Peabo e dirgli di avere un'altra idea. Danny decide di invitare gli animali che erano stelle del cinema musical alla prima del film "Lil' Ark Angel". La sera in cui c'è la prima del film gli animali entrano nel cinema senza porsi la domanda del perché dell'invito, mentre Darla si gode lo spettacolo dal palchetto assieme al regista, il capo della Mammoth Pictures e il suo maggiordomo Max. Danny e Peabo intanto sono dietro la tela dello schermo che mostra il film organizzano il loro piano per rivelare al pubblico del sabotaggio di Darla, Max però li scopre, ma il suo tentativo di fermarli si rivela vano e vola via con il palloncino gigante ad elio di Darla.
|