Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{T|inglese|videogiochi|marzo 2021}}
{{Videogioco
|nome gioco = Final Fantasy Tactics Advance
Riga 44 ⟶ 43:
}}
 
{{Nihongo|'''''Final Fantasy Tactics Advance'''''|ファイナルファンタジータクティクスアドバンス|Fainaru Fantajī Takutikusu Adobansu}} è un [[videogioco di ruolo alla giapponese|videogioco di ruolo]] [[Videogioco strategico a turni|strategico]] sviluppato e pubblicato da [[Square (azienda)|Square]] (ora [[Square Enix]]) per [[Game Boy Advance]]. Spin-off della serie ''[[Final Fantasy]]'', il gioco condivideha diversimolti trattiaspetti in comune con ''[[Final Fantasy Tactics]]'', uscito originariamente per [[PlayStation]], sebbene non sia un sequel diretto. Il giocatore assembla un clan di personaggi e controlla le loro azioni su campi di battaglia simili a griglie. I giocatori sono perlopiù liberi di decidere le classi, le abilità e le statistiche dei loro personaggi.
 
In ''Final Fantasy Tactics Advance,'' il giocatore mette insieme un gruppo di personaggi e controlla le loro azioni su campi di battaglia simili a scacchiere. I giocatori sono perlopiù liberi di decidere le classi, le abilità e le statistiche dei loro personaggi.
La storia del gioco è incentrata su quattro bambini, di nome Marsh, Mewt, Ritz e Doned, che vivono in una piccola città chiamata St. Ivalice. Essi vengono trasportati in un regno con lo stesso nome della loro città, "Ivalice", dopo aver scoperto un antico libro magico. La storia si concentra quindi sulle gesta di Marsh che tenta di tornare nel mondo reale affrontando l'opposizione di coloro che lo circondano.
 
La storia del gioco è incentrata suattorno quattro bambini, di nomechiamati Marsh, Mewt, Ritz e Doned, che vivono in una piccola città chiamata St. Ivalice. EssiDopo aver scoperto un antico libro magico, vengono trasportati in un regno con lo stesso nome della loro città,: "Ivalice.", dopoA averquel scopertopunto, un antico libro magico. Lala storia si concentra quindi sulle gesta di Marsh chenel tentatentativo di tornare nel mondo reale affrontando l'opposizione di coloro che lo circondano.
 
''Tactics Advance'' è uno dei primi giochi nati dalla collaborazione tra Square e Nintendo per la console Game Boy Advance. Il gioco è stato sviluppato da un team proveniente dalla [[Quest (azienda)|Quest Corporation]] dopo l'acquisizione di quest'ultima da parte di Square. Il gioco è stato accolto favorevolmente dalla critica e ha dato vita a un sequel, ''[[Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift]]'' per [[Nintendo DS]].
 
''Tactics Advance'' è stato ripubblicato per la Virtual Console di [[Wii U]] il 28 gennaio 2016 in Europa, Australia e Nord America e in Giappone il 30 marzo 2016.
 
== Trama ==
Riga 57 ⟶ 58:
A scuola ha modo di conoscere l'energica Ritz e il timido Mewt. Con i due nuovi amici avrà modo di cimentarsi in una battaglia palle di neve (che permette anche al giocatore di imparare le nozioni base del sistema di combattimento a turni del gioco).
 
Una sera Mewt porta a casa di Marsh un misterioso libro che cercano di leggere (poiché è scritto in una lingua incomprensibile) con Ritz e Doned, fratello di Marsh, costretto su una sedia a rotelle. Quella notte, misteriosamente, la città di Ivalice si trasforma in unnell'omonimo desertico continente omonimodi Ivalice.
 
Marsh si ritrova nella città di Cyril, per il momento privo dei suoi amici: avrà tuttavia modo di conoscere Montblanc, un Moguri (Moogle nella versione inglese) che lo salva da un Bangaa (una delle 5 razze) e poi lo invita nel suo clan.
 
La nuova Ivalice sembra molto piacere molto a Marsh che, tuttavia, sembra deciso a tornare a casa. In una delle missioni con il clan incontra Ritz e la aiuta. A missione compiuta Marsh scopre che Ritz non è intenzionata a tornare a casa e la ragazza sostiene che non cercherà di fermare Marsh se tenta di riportare il mondo alla normale CtSt.Ivalice. Dopo un po' di tempo il protagonista riesce a trovare una via per tornare a casa: trovare e distruggere i 5 cristalli (1 per ogni razza) che legano quel mondo. Marsh riesce a distruggerli ma intanto Mewt mette una taglia sulla sua testa e Doned (fratello di Marsh) aiuta gli inseguitori e ostacola il fratello perché vuole continuare a camminare. Dopo aver convinto tutti i suoi amici e battuto Li-Grim (la realizzatrice dei sogni trasformata nella defunta mamma di Mewt) Marsh riesce a riportare tutto alla normalità.
Dopo un po' di tempo il protagonista riesce a trovare una via per tornare a casa: trovare e distruggere i 5 cristalli (1 per ogni razza) che legano quel mondo. Marsh riesce a distruggerli ma intanto Mewt mette una taglia sulla sua testa e Doned (fratello di Marsh) aiuta gli inseguitori e ostacola il fratello perché vuole continuare a camminare. Dopo aver convinto tutti i suoi amici e battuto Li-Grim (la realizzatrice dei sogni trasformata nella defunta mamma di Mewt) Marsh riesce a riportare tutto alla normalità.
 
==Modalità di gioco==