Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/7 ott 2023: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Risposta |
commento |
||
Riga 205:
::::::Per me i fatti in Progetto:Cattolicesimo non sono da un anno di blocco totale, considerata anche la distanza dall'ultimo blocco comminato per motivi analoghi (nel 2017 ce n'è uno per attacchi personali, che è quello che vi si avvicina di più).
::::::A dare le indicazioni più affidabili sul tipo e sulla misura del blocco da applicare sono, per le azioni su due voci ([[Dua Lipa]] e [[Ange Capuozzo]]), i blocchi parziali comminati da Gianfranco (due mesi su [[ATAC]]) e da Eustace Bagge (infinito su [[Jonah Lomu]]), entrambi recenti; il secondo molto recente --<span style="font:1.2em 'Century Schoolbook'">[[Utente:Actormusicus|<span style="color:#000">''actor''<span style="margin:0 0.1em 0 0.15em">𝄡</span>''musicus''</span>]] 𝆓 ''[[Discussioni utente:Actormusicus|<span style="color:#000">espr.</span>]]''</span> 15:19, 13 ott 2023 (CEST)
:::::::Io suggerirei la strategia opposta: al minimo principio di flame, blocco totale di una settimana o un mese, in base all'occorrenza, per arginare il problema: del tipo, vatti a fare un giro, per favore. L'obiettivo vuole essere arginare i flame, ma anche perseguire lo scopo di Wikipedia attraverso i contributi utili che sono nettamente predominanti. Lasciare la possibilità di intervenire in alcuni namescape, imho, non sempre aiuta, perché non porta a staccare, ma anzi, ad attivarsi in altri contesti con un bagaglio di tensione che può sfociare in nuove discussioni (in generale per tutti, non specificamente per BC).
:::::::Inoltre, l'impegno a procedere con blocchi con durata doppia della precedente, da un lato toglierebbe a Wikipedia contributi utili per durate sostanzialmente maggiori di quelle (imho) utili, vincolerebbe le scelte future di altri admin oppure, nel caso dell'adozione di una misura diversa (e in ogni caso ragionata da chi l'avrebbe comminata), sarebbe foriero di discussioni altrimenti evitabili (che raramente si sono viste su it.wiki).
:::::::Io capisco che il fatto che si sia alla ventesima UP abbia stancato una parte della comunità - come detto altrove, l'episodio deve essere stato snervante per chi l'ha vissuto - ma davvero non riusciamo a trovare una soluzione diversa rispetto ad un blocco infinito, o alla sua minaccia (perché, proporre 2, 4 e poi 8 anni questo sono)? Siamo persone adulte, possibile che il primo che si ravveda che la discussione stia prendendo una piega francamente eccessiva, non riesca a dire all'altro: "stai esagerando, smettila" ed a proseguire la discussione poi in termini più civili? Lo dico pure perché se è vero che sono 16 anni che si discute della percepita problematicità di BC, è altresì vero che c'è chi con BC a lavorare c'è riuscito. --[[Utente:Harlock81|Harlock81]] ([[Discussioni utente:Harlock81|msg]]) 15:55, 13 ott 2023 (CEST)
|