Assassin's Creed: Valhalla: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione)
PGS 1984 (discussione | contributi)
Riga 44:
 
== Trama ==
UnNel 2020, anno dopo aver rivissuto gli eventi di ''[[Assassin's Creed: Odyssey]]'', Layla Hassan si trova nel [[New England]] per indagare su due eventi apparentemente non correlati: il progressivo rinforzo del [[campo geomagnetico]] (fenomeno che causa un'eterna [[aurora boreale]]) e il ritrovamento del corpo di un guerriero [[vichinghi|vichingo]] del [[IX secolo]], risalente a ben due secoli prima della presenza norrena in [[America]]. Nonostante sia ancora turbata dalla morte della dott.ssa Victoria Bibeau, e sebbene senta un forte influsso proveniente dal Bastone di [[Ermete Trismegisto]], Layla decide di rivivere attraverso l'Animus le memorie del guerriero vichingo, coadiuvata dai due Assassini Shaun Hastings e Rebecca Crane.
 
Le memorie appartengono a [[Eivor]], un guerriero norvegese. Da bambino, Eivor assiste al saccheggio del suo villaggio da parte del re Kjotve, che approfitta di un banchetto in onore del re Styrbjorn per tradire Varin, padre di Eivor, e uccidere lui e sua madre. Eivor viene salvato da Sigurd, figlio di Styrbjorn, ma durante la fuga i due vengono attaccati da un branco di lupi: il ragazzino viene sfigurato da una delle bestie, ma riesce misteriosamente a salvarsi. Eivor viene adottato dalla famiglia di Sigurd, che diverrà suo fratello, e da quel momento apparterrà al Clan del Corvo, venendo soprannominato "Morso di lupo".
Riga 59:
Una volta fuori dal macchinario, Eivor e Sigurd sono attaccati da Basim, che rivela di essere la reincarnazione di Loki, mentre i fratelli sono rispettivamente Odino e Týr. Basim attacca Eivor chiedendo vendetta per suo figlio Fenrir, ma Eivor lo sconfigge e lo intrappola nel macchinario Isu. Sigurd, rinsavito, abdica al suo ruolo di [[jarl]] del Clan del Corvo in favore di Eivor, che torna trionfalmente in Inghilterra; qui il guerriero elimina a uno a uno tutti i restanti membri dell'Ordine degli Antichi, arrivando a scoprire che il loro Maestro altri non è che lo stesso Aelfred, il quale è anche il ''Povero Soldato di Cristo'' che lo ha aiutato a distruggere l'Ordine: il re spiega a Eivor di essere rimasto disgustato dalla corruzione dei suoi accoliti, e di aver desiderato di distruggerlo dall'interno per farlo risorgere più forte di prima. In questo modo avranno origine i [[cavalieri templari|Templari]], mentre gli Occulti si evolveranno negli Assassini.
 
Nel presente, Layla comprende che il rafforzamento del campo magnetico è dovuto alle azioni di [[Desmond Miles]], che nel 2012 aveva [[Assassin's Creed III|attivato il Tempio di Giunone]] per proteggere la Terra da un cataclisma: il tempio è rimasto attivo da allora, diventando col tempo troppo potente per il pianeta. La donna raggiunge allora il tempio visitato da Eivor in Norvegia, portando con sé il Bastone di [[Ermete Trismegisto]] per proteggersi dalle radiazioni. Layla entra nell'Yggdrasill e incontra Basim, rimasto intrappolato per oltre un millennio, che le rivela come stabilizzare il campo magnetico. Layla incontra poi un misterioso essere che si fa chiamare ''l'Interprete'' (probabilmente la proiezione dello stesso Desmond), che le dice che le sue azioni hanno solo ritardato il cataclisma: per evitarlo, i due dovranno analizzare tutti i futuri possibili; ciò richiede però il sacrificio di Layla, che decide di rimanere nella simulazione per sempre. All'insaputa di Layla, tuttavia, Basim è stato liberato dal macchinario; grazie al potere del Bastone di Ermete Trismegisto (che contiene l'anima della sua amata ''Aletheia/Angrboða''), l'uomo ringiovanisce e si presenta come Occulto a Shaun e Rebecca, chiedendo di essere ricevuto da William Miles. Una volta solo, Basim/Loki rientra nell'Animus per scoprire di più sulle abilità nascoste di Eivor.
 
Nel passato, Eivor e Sigurd unafanno volta tornatiritorno a Ravensthorpe; Sigurd lascia a Eivor il posto di jarl adel EivorClan del Corvo, e tutti lo accolgono cantando.
All'insaputa di Layla, tuttavia, Basim è stato liberato dal macchinario; grazie al potere del Bastone di Ermete Trismegisto (che contiene l'anima della sua amata ''Aletheia/Angrboða''), l'uomo ringiovanisce e si presenta come Occulto a Shaun e Rebecca, chiedendo di essere ricevuto da William Miles. Una volta solo, Basim/Loki rientra nell'Animus per scoprire di più sulle abilità nascoste di Eivor.
 
Eivor e Sigurd una volta tornati a Ravensthorpe Sigurd lascia il posto di jarl a Eivor, e tutti lo accolgono cantando.
 
== DLC ==